Musica

Nuovo malore per Loredana Bertè: “Ha una gastroduodenite acuta con complicazioni”. Cancellato il concerto a Capri

Ecco come sta la cantante: il post del suo staff sui social

Paura per Loredana Bertè. L’artista è stata costretta ad annullare il concerto in programma nella serata del 7 settembre a Capri a causa di un nuovo malore. La notizia è arrivata attraverso i suoi social, con un post in cui il suo staff ha spiegato i motivi di salute che hanno portato alla decisione. “Già nella precedente data di Mantova del 31 agosto aveva iniziato il concerto con un ritardo di circa 35 minuti dopo una giornata nella quale aveva accusato forti dolori all’addome aggravati poi, una volta sul palco, dal forte caldo umido sofferto in maniera evidente anche dal pubblico presente”, si legge nel post. “L’artista era riuscita, seppur dovendosi sedere spesso (cosa mai successa prima ), ad esibirsi , portando a termine il concerto con tenacia ma con grande fatica. Una volta rientrata a Milano, dopo un controllo medico le è stata diagnosticata una gastroduodenite acuta complicata da ipertensione arteriosa in nota ernia iatale con migrazione intratoracica su fondo gastrico”.

E ancora, prosegue il suo staff: “Le prime cure hanno migliorato ma non risolto il quadro clinico, per questo la dottoressa curante oggi le ha prescritto riposo e terapia medica per altri 7 giorni ripromettendosi di rivisitarla nei prossimi giorni per una rivalutazione medica”. Lo staff della cantante ha espresso quindi il rammarico per la cancellazione di questa data speciale, a cui tenevano molto sia loro che Loredana. Tuttavia, la salute dell’artista viene prima di tutto. Bertè, che compirà 74 anni il 20 settembre, terminerà il suo “Ribelle Summer Tour” con la data di Terni il 21 settembre.

Non è la prima volta che la cantante si trova costretta ad annullare concerti per problemi di salute: lo scorso marzo era stata ricoverata per un improvviso dolore addominale, che l’aveva costretta a cancellare alcune date del suo tour. I fan, pur dispiaciuti per la cancellazione, hanno espresso la loro solidarietà e augurato a Loredana Bertè una pronta guarigione. L’auspicio è che possa tornare presto sul palco, con la sua energia e la sua grinta di sempre.