Stanco dei continui appuntamenti fallimentari sulle app di incontri ma, soprattutto, di non riuscire a trovare l’anima gemella, ha investito 1.000 dollari in annunci personali su Facebook. E ce l’ha fatta: ha trovato l’amore. È la storia di Jack Liu, un imprenditore di marketing digitale del Queens, che ha pensato una soluzione originale alla frustrazione causata dalle app di dating.
“I miei annunci andavano dritti al punto”, ha raccontato Liu al New York Post. “Le donne dovevano cliccare sull’annuncio e compilare un modulo. Ogni giorno leggevo le risposte, contattavo quelle che trovavo interessanti e organizzavo un primo appuntamento su Zoom. Se tutto andava bene, ci incontravamo di persona”.
Questa strategia, per quanto insolita, si è rivelata vincente. Secondo un sondaggio di Forbes Health, il 78% dei single americani si sente “esaurito” dalle app di incontri. E Liu era uno di questi: così, stanco di appuntamenti superficiali e deludenti, ha deciso di prendere in mano la situazione. I suoi annunci, pubblicati su Facebook e Instagram per circa un anno, lo presentavano come un imprenditore creativo e motivato, appassionato di viaggi. Grazie agli algoritmi di Facebook, Liu è riuscito a raggiungere donne con valori simili e a filtrare quelle non compatibili.
Nell’agosto 2021, l’annuncio di Liu ha attirato l’attenzione di Bethany Landby, 36 anni, di Boston: “Quello che mi ha colpito nel suo annuncio è stato il fatto che ballava il tango e altri interessi che condividevamo”, ha detto Landby al NY Post. I due si sono fidanzati dopo qualche mese e oggi, a tre anni di distanza, sono ancora felicemente insieme.