Emozioni contrastanti in casa Bmw. Sotto il diluvio al Circuit de Nevers Magny-Cours è Michael van der Mark a vincere Gara 1 del Round Motul di Francia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, mentre il compagno di squadra e leader della classifica Toprak Razgatlioglu ha esultato con lui guardando la corsa dai box dopo lo spaventoso incidente subito nella giornata di ieri durante le prove libere. E non è stato l’unico a cadere nel piovoso weekend francese: Nicolò Bulega (dell’Aruba.it Racing – Ducati) e Jonathan Rea (di Pata Prometeon Yamaha) sono caduti all’ultima chicane alla fine del primo giro. Rea ha subito una frattura del pollice e una profonda ferita, mentre il primo ha riportato contusioni alla spalla destra e alla clavicola. Rientrato dopo gli accertamenti in ospedale, Razgatlioglu non si è voluto perdere la gara del suo compagno di squadra.

L’accaduto
Toprak Razgatlioglu aveva lasciato tutti con il fiato sospeso durante la prima sessione di prove libere. Leader mondiale e in striscia vincente da ben 13 gare, il motociclista turco non ha potuto prender parte al round francese per una rovinosa caduta che gli sarebbe potuto costare molto cara. Stava andando tutto secondo i piani quando, in uscita dalla curva 14, Razgatlioglu ha perso l’avantreno, cadendo a terra. L’altissima velocità lo ha scaraventato a terra e il pilota si è schiantato con violenza contro lo spigolo di una barriera Rialzatosi (seppur con difficoltà) con le sue gambe, i soccorritori lo hanno aiutato a raggiungere la zona di sicurezza. Poco dopo, il turco è stato portato all’ospedale di Moulins. La diagnosi ha rilevato “uno pneumotorace nella parte mediana” e dunque il turco è stato “dichiarato non idoneo per l’intero weekend“. Sui social, Razgatlioglu ha comunque voluto rassicurare i propri tifosi: “Sto bene, si stanno facendo ulteriori accertamenti in ospedale. Grazie a tutti, a presto”. Poche ore più tardi le dimissioni. Con il suo stop il campionato potrebbe clamorosamente riaprirsi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

La BBC fa un servizio su Monfalcone: “La città italiana che ha vietato il cricket”. La replica della sindaca leghista Cisint: “È doveroso”

next
Articolo Successivo

Louis Vuitton Cup, ko a sorpresa con Ineos Britannia e 1° posto aritmetico rimandato per Luna Rossa

next