“È qualcosa a cui bisogna pensare ogni minuto, faccio le iniezioni prima di mangiare. Ci sono molte cose a cui devi pensare, come a cosa mangiare, che tipo di allenamento abbiamo fatto”. Jesper Karlström, centrocampista 29enne nuovo acquisto dell’Udinese, rivela a Sky Sport di avere una malattia cronica scoperta all’età di 16 anni, un pensiero fisso con cui dovrà convivere per tutta la vita, prima, durante e dopo le partite.

La malattia cronica di Karlstrom
“Sono più o meno abituato adesso, qualcosa che ho sempre nella mia mente, ma ci sono così abituato che non mi ricordo come era prima”, racconta, spiegando che dopo 13 anni la condizione non lo sta più destabilizzando a livello emotivo. Arrivato in Italia poche settimane fa, il centrocampista svedese ha disputato gli ultimi tre anni della carriera in Polonia con la maglia del Lech Poznań. Ad ora, con l’Udinese ha collezionato quattro presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Serie A, dove vedere tutte le partite del campionato: tv e streaming (Sky, Dazn, NowTV)
Il campionato di Serie A sarà visibile su Dazn – che trasmette tutte le 380 gare – e in co-esclusiva per tre partite su Sky (canali di riferimento Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K oltre a Sky Sport 24 per tutti gli highlights) e NowTV. Per le prossime cinque stagioni almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato di Serie A saranno, dunque, trasmesse sui canali di Sky Sport. Le fasce orarie in co-esclusiva con Dazn saranno sabato alle ore 20:45, domenica alle ore 18.00 e lunedì alle ore 20.45.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

La Serie B al voto: Vittorio Veltroni e Beppe Dossena sfidano Balata. Il giallo sulla regolarità delle loro candidature

next