Giuseppe Fiorello, visibilmente emozionato, ha scelto il salotto di Verissimo per raccontare uno dei capitoli più intimi della sua vita: l’inizio della storia d’amore con la moglie Eleonora Pratelli e il forte legame con i suoi figli. Un racconto che, tra sorrisi e lacrime, ha saputo conquistare il pubblico, rivelando il lato più umano e personale dell’attore. “Al primo incontro, Eleonora mi ha vestito“, ricorda Fiorello, descrivendo alla conduttrice Silvia Toffanin il momento che avrebbe cambiato il corso della sua vita. Quell’incontro, avvenuto per motivi professionali, ha innescato una serie di coincidenze incredibili che hanno portato alla nascita del loro amore.
Dopo quel primo contatto, i due si sono ritrovati su un volo diretto a Los Angeles, e come in una sceneggiatura perfetta, da lì sono tornati fidanzati: “È stata una serie di coincidenze – racconta l’attore – A Los Angeles siamo rimasti da soli, nella stessa limousine. Da questa coincidenza, così la descrivo io, sono nati i nostri due figli. Se l’aereo non fosse partito in ritardo, se non fossi andato a Los Angeles… chissà come sarebbe andata“.
Questa storia d’amore non ha solo segnato la vita di Giuseppe ed Eleonora, ma ha anche lasciato un’impronta profonda sui loro figli. Anita, in un video mandato in onda durante l’intervista, ha descritto il padre con parole toccanti: “È un papà molto presente, ci fa sentire al sicuro, ci ha sempre permesso di dimostrare la nostra vulnerabilità. Sono orgogliosa di far parte di questa famiglia. È onesto, a volte dice le cose in maniera tosta, ma ci ha sempre fatto sognare con le sue storie. Voglio avere la forza che avete tu e la mamma e voglio essere come voi, se mai avrò dei figli”.
Fiorello, visibilmente commosso, non ha trattenuto le lacrime mentre ascoltava le parole della figlia: “È un’emozione immensa sentire queste parole”, ha detto con la voce tremante. “Sono orgoglioso ed emozionato. È la prima volta che i miei figli parlano così di me pubblicamente in televisione. Tante emozioni…”. Con un fazzoletto, ha cercato di asciugarsi gli occhi, lasciando trasparire il profondo legame con la sua famiglia.
Nonostante l’emozione, Beppe Fiorello ha poi parlato con entusiasmo del suo nuovo progetto, I Fratelli Corsaro, una serie che andrà in onda su Canale 5 e che promette di regalare al pubblico intense emozioni. “Con Paolo ci sentivamo fratelli nella vita. Rosario, sei stato molto fortunato ad avere un fratello più piccolo come me, che ha dato una certa sicurezza a quello più grande”, ha scherzato. Il tema della fratellanza, centrale nella serie, ha ispirato gran parte del lavoro sul set, promettendo episodi carichi di emozione e riflessioni profonde. Insomma, con I Fratelli Corsaro, Beppe Fiorello è pronto a tornare sul piccolo schermo, portando con sé tutta la passione e l’intensità che lo contraddistinguono.