Bianca Berlinguer, ospite della Festa del Fatto Quotidiano, ha parlato della sua esperienza in Rai e della scelta di lasciare il servizio pubblico: “Il mio allontanamento dal Tg3 è arrivato pochi mesi prima del referendum voluto da Renzi, poi ho fatto Carta Bianca, ho avuto sempre la netta sensazione che l’azienda lavorasse contro di me. Voglio fare due nomi uno è quello di Mauro Corona, mi è stato tolto dalla sera alla mattina senza dirmi una parola. E l’altro è il professor Orsini. Per aver voluto ospitare, contro la volontà dell’azienda, che gli ha strappato il contratto il giorno dopo, senza comunicarmelo, il professor Orsini che diceva la sua opinione sull’Ucraina – che si può condividere o non condividere – ma rappresenta una parte importante del paese, io ho rischiato per un anno intero la chiusura della mia trasmissione Carta Bianca e ho dovuto chiedere al professore di partecipare gratuitamente per un anno quando vi assicuro che falla concorrenza gli offrivano 3500 euro a puntata, perché in quel momento andava molto bene per gli ascolti. E gli devo dire grazie per essere rimasto con me gratis senza prendere una lira. La Rai, purtroppo, la lottizzazione la fanno tutti. Prima dicono che vogliono riformare tutto e cambiare la legge… poi va a finire sempre peggio, ogni volta che ho visto passare un governo non so perché la situazione invece che migliorare, peggiora”.

Articolo Precedente

Paolo Corsini alla Festa del Fatto: “Io sul palco di Fratelli d’Italia? Mai stato iscritto a un partito. La mia formazione culturale è trasparente”

next
Articolo Successivo

Enrico Mentana alla Festa del Fatto: “Intervista di Sangiuliano al Tg1? Un fallo in mondovisione, non ha portato bene. Non è il Papa”

next