Noi non siamo stati mai gli utili idioti di nessuno, nessuno si aspetti i nostri voti” sui vertici Rai. “Se portano presidenti indipendenti e autorevoli potremmo starci, se presentano loro sodali non ci siamo”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, intervistato alla festa de il Fatto Quotidiano da Luca Sommi e Paola Zanca. “A me l’ipocrisia non piace. Qual è il problema della Rai? Nel 2016 Renzi ha fatto una legge che attribuisce al Governo il potere di nominare i vertici della Rai. Meloni ha vinto, non ci sono stati brogli, meloni ha vinto e ha nominato i vertici. TeleMeloni ma prima era telePd non era meglio. Noi abbiamo presentato un progetto per fare gli stati generali per un progetto di riforma da discutere in modo laico con tutte le forze politiche. Primo punto è fuori i partiti dalla Rai, secondo: sostenibilità finanziaria della Rai. Tra un pò di anni non si manterrà più. Vedremo chi ci starà e chi no a questi Stati generali”,

Articolo Precedente

Conte alla festa del Fatto: “Renzi? Faccia i suoi affari, ma non può essere pure leader di un progetto politico alternativo alla Meloni”

next
Articolo Successivo

Stella Assange alla festa del Fatto: “I giornalisti a Gaza hanno un bersaglio dipinto sulla schiena, Israele si accanisce su di loro”

next