A distanza di 20 anni esatti dalla sua partecipazione al quiz televisivo che lo ha reso celebre, Gabriele Sbattella nella giornata di ieri, sabato 7 settembre, ha festeggiato un altro traguardo: il suo matrimonio
Se fossimo su un social network frequentato dai nostalgici degli anni 2000 questo articolo probabilmente sarebbe un POV. E la descrizione del post, senza troppi giri di parole, potrebbe essere: “Metti una serata sul divano, primi anni 2000, sei su Italia1 e sta cominciando Sarabanda con Enrico Papi”. Ed è impossibile in effetti non ricordare uno dei primi quiz musicali della televisione italiana. Qui i concorrenti, supportati da una band e dallo stesso conduttore al pianoforte, dovevano indovinare attraverso domande e melodie i brani fino ad arrivare al gioco finale legato alla scala musicale. “La indovino con una” è diventato così lo slogan della trasmissione, pronunciato dal campione “Uomo Gatto”. Ebbene sì, Gabriele Sbattella all’anagrafe, è stato protagonista e vincitore per ben 79 puntate.
A distanza di 20 anni esatti dalla sua partecipazione al quiz televisivo Sbattella nella giornata di ieri, sabato 7 settembre, ha festeggiato un altro traguardo: il suo matrimonio. L’ex concorrente ha detto “sì” alla moglie Elena Ciubotariu nella sala consiliare del comune di San Benedetto del Tronto, città a cui i novelli sposi sono molto legati. La funzione con rito civile è stata celebrata dalla consigliera comunale Elena Piunti. E per restare in tema musica (ovviamente) i due hanno scelto come colonna sonora il brano della loro love story, “Your Song” di Elton John. Tra le passioni di Sbattella c’è anche la passione sfegatata per le sue due squadre del cuore, il Milan e il Bayern Monaco. Ed è proprio per conciliare queste due passioni che l’Uomo Gatto è così diventato negli anni giornalista musicale e sportivo. Sono noti infatti i suoi avvistamenti al Festival di Sanremo e le sue comparsate televisive recenti, tra cui “Caduta Libera” su Canale5 con Gerry Scotti.
L’incontro tra Gabriele e Elena è avvenuto in occasione degli Europei di calcio nel 2021, dove a trionfare sono stati proprio gli azzurri capitanati da Roberto Mancini. “Ero impegnato come volontario in occasione delle tre partite del girone con Turchia, Svizzera e Galles che l’Italia giocò all’Olimpico. Lei era in gita a Roma e ci incrociammo la primissima volta dalle parti di piazza del Popolo. Mi stavo recando di corsa alla fermata dell’autobus che avrebbe dovuto portarmi allo stadio. Da lì le cose presero il verso che dovevano prendere ed eccoci qui. A parte il grande sentimento che ci lega, Elena mi è stata molto vicino in momenti difficili della mia vita”, aveva raccontato Gabriele in un’intervista. Il montepremi più bello però l’Uomo Gatto oggi lo ha vinto con la sua Elena.