Mostra del Cinema di Venezia

Nicole Kidman sconvolta dal lutto, vince la Coppa Volpi a Venezia ma salta la premiazione: “Sono scioccata, il mio cuore è a pezzi”

Nonostante il dolore, l'attrice ha voluto ringraziare il pubblico e dedicare il premio alla madre, dimostrando grande forza e dignità in un momento così difficile

di F. Q.
Nicole Kidman sconvolta dal lutto, vince la Coppa Volpi a Venezia ma salta la premiazione: “Sono scioccata, il mio cuore è a pezzi”

Un’ombra di tristezza ha avvolto la cerimonia di chiusura della 81esima Mostra del Cinema di Venezia. Nicole Kidman, vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile per il film “Babygirl“, non ha potuto presenziare alla premiazione a causa della morte improvvisa della madre, Janelle Ann Kidman.

La notizia è stata comunicata dalla regista Halina Reijn, che ha letto un messaggio dell’attrice: “Oggi sono arrivata a Venezia per scoprire poco dopo che mia madre è mancata, sono scioccata e sono dovuta tornare dalla mia famiglia. È incredibile questo momento, il mio cuore è a pezzi“. Kidman ha poi dedicato il premio alla madre, sottolineando il suo ruolo fondamentale nella sua vita e nella sua carriera. Isabelle Huppert, presidente della giuria, ha espresso le sue condoglianze a Kidman, sottolineando l’affetto e la stima che tutti nutrono per l’attrice. Ha inoltre elogiato la sua straordinaria interpretazione in “Babygirl“, definendola “potente e fragile allo stesso tempo”.

Nel film, Kidman interpreta una manager di successo che mette a repentaglio la sua carriera e la sua famiglia quando inizia una relazione con un giovane stagista. La sua performance è stata acclamata dalla critica, che ha evidenziato la sua capacità di trasmettere una vasta gamma di emozioni e la sua intelligenza interpretativa.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione