Festa del Fatto Quotidiano

Paolo Corsini alla Festa del Fatto: “Io sul palco di Fratelli d’Italia? Mai stato iscritto a un partito. La mia formazione culturale è trasparente”

Il direttore dell’approfondimento della tv di stato, Paolo Corsini, ospite della festa del Fatto Quotidiano ha risposto a una domanda di Martina Castigliani su un episodio che lo ha visto protagonista nei mesi scorsi, quando ad Atreju, la festa di Fratelli d’Italia, ha rivendicato di essere militante del partito di Meloni.

“Io ho detto ‘la nostra festa’, era un de cuius, non ho mai fatto parte di Fratelli d’Italia ma anche volendo non avrei mai potuto – ha detto -, mi sono fatto trascinare dall’idea di festa… Tutti hanno una formazione culturale, io non la nascondo, ma non ho fatto mai parte di un partito nella mia vita. In gioventù ho lavorato al Secolo d’Italia, ho lavorato ad Area, penso che sia un percorso trasparente e onesto. Non penso per questo motivo di essere ascrivibile a una catena di trasmissione di una volontà di modificare l’interpretazione della realtà”.