Trending News

“Anche se nella serie The Boys faccio cose estreme, non è detto che possiate chiedermele di persona”: lo sfogo dell’attrice Valorie Curry

La protagonista della popolare serie ha affermato che due persone presenti all'evento presso l'Eikon Exhibition Centre, nella periferia di Lisburn (Nord Irlanda) hanno avanzato una "richiesta inappropriata" alla convention del fine settimana

Valorie Curry, la star della famosa serie TV The Boys, ha chiesto al suo pubblico di darsi una calmata e mantenere le distanze, dopo essersi sentita “a disagio” a causa di un’esperienza con alcuni fan al Comic-Con di Belfast. In una storia su Instagram pubblicata sabato, Curry, che interpreta Firecracker nella serie Amazon Prime, ha affermato che due persone presenti all’evento presso l’Eikon Exhibition Centre, nella periferia di Lisburn (Nord Irlanda) hanno avanzato una “richiesta inappropriata” alla convention del fine settimana. La Curry ha affermato che, nonostante il suo personaggio abbia fatto “alcune cose piuttosto estreme” nella serie – da supereroina “allatta” un supereroe ndr – ha dichiarato che “non è giusto e non è divertente pretendere queste cose da me di persona”. Monopoly Events, che ha contribuito all’organizzazione dell’evento, ha descritto l’incidente come “inaccettabile”.

Curry è apparsa in serie come The Boys, Veronica Mars, The Following, House of Lies, The Tick e The Lost Symbol ed era presente al Comic-Con Northern Ireland in entrambe le giornate dell’evento, il 7 e l’8 settembre. Durante l’evento molti fan indossano i costumi dei propri beniamini, spesso comportandosi come loro. Per questo la Curry nel video ha sottolineato che non le interessava se i maleducati fossero in costume: “Non mi interessa se sei nel personaggio: non va bene e non è divertente che tu mi abbia chiesto queste cose di persona, al mio stand. Alla persona che ha fatto ciò ripetutamente, ho detto chiaramente che non andava bene e questo non ha fatto altro che far arrabbiare questa persona e il suo amico. Non pensavo che fosse necessario spiegarlo, ma mi sentivo profondamente a disagio, era abbastanza chiaro che mi sentivo a disagio”.

Nel concludere il suo video, la signora Curry ha ringraziato i fan che l’hanno incontrata “senza comportarsi in modo irrispettoso”. In una dichiarazione rilasciata alla BBC un portavoce di Monopoly Events ha affermato che gli attori e gli ospiti che partecipano a questi eventi “sono qui come se stessi (…) non sono nel personaggio e non interpretano i ruoli che vediamo sullo schermo. Si prega di trattare tutti gli ospiti e gli altri con rispetto e di tenere presente che non è accettabile fare commenti inappropriati, indipendentemente dal fatto che si sia in cosplay e che si stia “interpretando” un personaggio”.