Libri e Arte

Libri per bambini da leggere a settembre, un viaggio insieme a Piccolo Gufo alla scoperta del primo giorno di scuola

Ti consiglio un libro da leggere per affrontare al meglio il primo giorno di scuola!

di In viaggio con Matilde
Libri per bambini da leggere a settembre, un viaggio insieme a Piccolo Gufo alla scoperta del primo giorno di scuola

Settembre è il mese dei nuovi inizi, come il primo giorno di scuola! Per molti bambini inizia un nuovo percorso, fatto da piccoli e grandi cambiamenti, tante cose da imparare e scoprire e Piccolo Gufo ne sa qualcosa. Lui però ama di più i piccoli giorni, che gli permettono di starsene a casa con la sua mamma e il suo fratellino, ma è arrivato il momento di affrontare il suo “Grande Giorno”: il primo giorno di scuola.

L’inizio non è facile, ma piano piano ha scoperto che il suo Grande Giorno è stato molto entusiasmante, soprattutto perché ha conosciuto nuovi amici con cui condividere tanti giochi ed esperienze. A scuola ha imparato a costruire un castello di sabbia, a volare, a dividere la merenda con Tina, la sua compagna di banco e tante altre attività divertenti insieme alle maestre e ai suoi compagni di classe.

Un libro indispensabile che accompagna i piccoli ad affrontare un processo di preparazione graduale di inserimento scolastico, senza caricarli di stress, ansie e aspettative, affrontando al meglio il nuovo ambiente, il distacco dai genitori e l’apertura verso nuovi compagni di classe.

Piccolo Gufo va a scuola edito da Mondadori è un libro che fa parte della collana Oscar Mini, dedicato ai piccoli lettori, in un formato economico e appunto Mini.

TITOLO: Piccolo Gufo va a scuola

AUTORE: Debi Gliori

TRADUZIONE: Chiara Carminati

ILLUSTRAZIONI: Alison Brown

EDITORE: Mondadori

Età consigliata: dai 3 anni

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.