Libri e Arte

Libri per bambini da leggere a settembre, un viaggio insieme a Piccolo Gufo alla scoperta del primo giorno di scuola

Ti consiglio un libro da leggere per affrontare al meglio il primo giorno di scuola!

Settembre è il mese dei nuovi inizi, come il primo giorno di scuola! Per molti bambini inizia un nuovo percorso, fatto da piccoli e grandi cambiamenti, tante cose da imparare e scoprire e Piccolo Gufo ne sa qualcosa. Lui però ama di più i piccoli giorni, che gli permettono di starsene a casa con la sua mamma e il suo fratellino, ma è arrivato il momento di affrontare il suo “Grande Giorno”: il primo giorno di scuola.

L’inizio non è facile, ma piano piano ha scoperto che il suo Grande Giorno è stato molto entusiasmante, soprattutto perché ha conosciuto nuovi amici con cui condividere tanti giochi ed esperienze. A scuola ha imparato a costruire un castello di sabbia, a volare, a dividere la merenda con Tina, la sua compagna di banco e tante altre attività divertenti insieme alle maestre e ai suoi compagni di classe.

Un libro indispensabile che accompagna i piccoli ad affrontare un processo di preparazione graduale di inserimento scolastico, senza caricarli di stress, ansie e aspettative, affrontando al meglio il nuovo ambiente, il distacco dai genitori e l’apertura verso nuovi compagni di classe.

Piccolo Gufo va a scuola edito da Mondadori è un libro che fa parte della collana Oscar Mini, dedicato ai piccoli lettori, in un formato economico e appunto Mini.

TITOLO: Piccolo Gufo va a scuola

AUTORE: Debi Gliori

TRADUZIONE: Chiara Carminati

ILLUSTRAZIONI: Alison Brown

EDITORE: Mondadori

Età consigliata: dai 3 anni