Storie dal Mondo

Pugni e sputi su un volo Ryanair: arrestato un passeggero ubriaco. Fermata anche la moglie: “Era scalza e scontrosa”

I passeggeri hanno riportato di aver visto la coppia bere vodka liscia durante la prima ora del viaggio

di F. Q.
Pugni e sputi su un volo Ryanair: arrestato un passeggero ubriaco. Fermata anche la moglie: “Era scalza e scontrosa”

Un volo turbolento, quello partito da Manchester e diretto a Ibiza. Ma che ha fatto una tappa, non prevista, a Tolosa, in Francia. Il motivo? Un viaggiatore ubriaco e molesto. A riportare la notizia è il Manchester Evening News, che racconta anche di un’enorme rissa che si è scatenata durante il volo Ryanair FR2626 dello scorso 8 settembre. Il passeggero inglese, infatti, avrebbe passato la prima ora del viaggio tra fiumi di vodka liscia, cominciando così ad avere atteggiamenti scortesi nei confronti degli altri passeggeri. Alle richieste dell’equipaggio di volo, poi, l’uomo avrebbe risposto con un colpo al viso di un assistente, salvo poi dirigersi violentemente verso un altro membro della troupe di bordo. E, infine, avrebbe anche sputato addosso a una passeggera.

Un comportamente litigioso che oltre a non essere piaciuto ai passeggeri non è stato apprezzato nemmeno dall’equipaggio. L’alterco, poi, sarebbe durato oltre 40 minuti e, a quel punto, il pilota è stato costretto ad un’atterraggio di emergenza a Tolosa, dove l’uomo è stato arrestato. Con lui, anche la moglie è stata trattenuta perché, forse ubriaca come il marito, vagava per l’aereo a piedi nudi e con atteggiamenti non troppo socievoli.

“Non vogliamo negare alle persone il piacere di bere – spiega Michael O’Leary, direttore esecutivo di Ryanair -. Ma non ammettiamo persone ubriache a bordo, dal momento che ci troviamo a 33mila piedi di altezza. Ai vecchi tempi, le persone che bevevano troppo si addormentavano, oggi assumono un atteggiamento più aggressivo”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.