“La dolce vita” di Roma è tornata attuale grazie al cast e alla produzione di “Emily in Paris”, serie tv cult di Netflix. Pochissimi giornalisti selezionati, moltissimi influencer con i cellulari sempre in alto hanno documentato passo dopo passo la promozione delle nuove puntate, disponibili da domani mercoledì 12 settembre che vedranno la protagonista della serie sbarcare a Roma in cerca, forse, di un sogno romantico. Tutti pazzi per il cast che ha sfoggiato un italiano perfetto a favore di telecamere e cellulari.
“Amo tantissimo Roma ed amo visitarla. – ha detto la protagonista Lily Collins all’AdnKronos – In realtà, ho un debole per Copenhagen, è una città che amo. Non so se vivrei a Roma, ma ci passo molto tempo, quindi spero che la quinta stagione si farà per tornare a girare ancora in Italia. Qui mi sento a casa. Per questi nuovi episodi ci siamo ispirati molto a ‘Sciarada’ (film del 1963 con Audrey Hepburn e Cary Grant, ndr) e ‘Vacanze romane’ (film del 1953 con Audrey Hepburn, ndr) nell’eleganza e nella grazia, ma anche nell’eccitazione che mostrano gli occhi spalancati di Emily (in giro per Roma, ndr), come quelli di Audrey Hepburn. È stato bello renderle omaggio. Con ‘Emily in Paris’ mostriamo come entrambe le culture abbiano modi diversi in amore. Personalmente posso solo parlare del modo in cui mio marito mi dimostra l’amore, lui non è né francese e né italiano”.
@chiarigiovannini Il cast di Emily in Paris parla italiano a Roma ???????? Ho incontrato il cast di Emily in Paris per l’evento di lancio della seconda parte di #emilyinparisseason4 e sono stati adorabili e molto abili nel parlare l’italiano. Non vedo l’ora di vedere i nuovi episodi #DaVedere solo su @Netflix Italia ♬ suono originale – Chiari???? cinema-serieTV-libri
Emily, invece, “in questi nuovi episodi sta sperimentando diversi tipi di amore che si tratti dell’amicizia con Mindy (Ashley Park), dell’amore con Alfie (Lucien Laviscount), con Gabriel (Lucas Bravo) e forse con Marcello (Eugenio Franceschini, new entry nel cast insieme a Raoul Bova, ndr). Penso che ogni esperienza e cultura le porti qualcosa di diverso. Questa serie racconta l’amore delle donne verso se stesse e che amano il proprio lavoro, e questo non ha nulla di negativo”.
Per Ashley Park – che nella serie interpreta Mindy, la migliore amica di Emily – il posto del cuore è “piazza San Pietro. “Ciao, grazie, spaghetti e bella, questo è il mio italiano”, ammette l’attrice, che ricorda il calore dei romani: “ci hanno accolto con molto entusiasmo”. In una scena “canto a piazza delle Tartarughe, è stato magico”. Per Lucas Bravo, interprete di Gabriel, qui a Roma “è stato difficile porsi dei limiti a tavola, si mangia benissimo”.
Nei nuovi episodi un pò di “dolce vita” anche Sylvie Grateau (Philippine Leroy-Beaulieu), che raggiunge Emily, insieme ai colleghi Julien (Samuel Arnold) e Luc (Bruno Gouery) per cercare di conquistare un potenziale cliente per la sua agenzia pubblicitaria. Per la glamour e intimidatoria Sylvie non solo lavoro. Entra in scena il regista Giancarlo, interpretato da Raoul Bova.
“Roma è la mia seconda casa, ci ho vissuto per tanti anni. Grazie ad ‘Emily in Paris’ l’ho riscoperta e mi sono innamorato di nuovo di questa città. Quando ti abitui a certe bellezze le dai per scontate e inizia a vedere solo i difetti”, ha concluso Bova.