Harry e Meghan potrebbero tornare a festeggiare il Natale nel Regno Unito, finalmente in famiglia. Ma non si tratterebbe della famiglia reale alla quale hanno sbattuto la porta in faccia quattro anni fa, ma della famiglia Spencer. Il fratello di Lady Diana, che ha già ampiamente dimostrato la sua vicinanza al figlio ribelle di Carlo III, avrebbe mandato il suo invito in California. I Sussex e gli Spencer, unendo le forze, potrebbero rinfocolare l’eterna battaglia con i Windsor già avviata dalla Principessa del Popolo che, per prima, aveva svelato i segreti della corona denunciando il tradimento del marito Carlo, in interviste tv e libri biografici. La sua sua tristezza e solitudine, esattamente come quelle denunciate dal figlio Harry, lanciarono uno tsunami contro la monarchia.
E quale peggior dispetto oggi potrebbe rappresentare quello di fornire al mondo immagini di una festa di natale in cui Harry e Meghan sono accolti con affetto laddove i suoi parenti più stretti gli hanno negato l’accesso. La fonte anonima che avrebbe divulgato la notizia all’Express, avrebbe anche aggiunto che in questo possibile viaggio nel Regno Unito, non sarebbe previsto un incontro con i reali. L’ultima volta che Meghan Markle è stata vista a Londra è stato in occasione del funerale di Elisabetta II, nel settembre del 2022. L’attrice americana, successivamente, fece una breve tappa all’aeroporto di Heathrow aspettando Harry, la scorsa primavera, quando partirono insieme per la Nigeria per il primo “finto Royal tour”, ma non uscì dalla lounge Windsor. Ora potrebbe tornare con il marito ed i due bambini, Archie e Lilibet per un Natale ad Althorp, nel Northamptonshire, insieme agli zii ed ai cugini di Harry “da parte di mamma”.
In quelle stesse campagne, dove c’è il laghetto in cui è sepolta Diana, il principe ribelle è stato accolto nel suo ultimo viaggio nel Regno Unito, un mesa fa, in occasione del funerale dello zio che ha visto anche la presenza di William, durante la funzione religiosa, ma non uno scambio tra i due.
“Al momento è troppo presto per dire se accetteranno – ha chiarito la fonte all’Express – ma l’invito è lì se lo vogliono raccogliere”.
Di più, la voce bene informata avrebbe anche aggiunto che “al momento non è arrivato alcun invito da Sandringham (dove trascorrono le vacanze i reali) ma questo non significa che non potrebbe arrivare”. “E’ molto improbabile che ciò possa accedere – ha proseguito – ma io penso che i Sussex non accetterebbero comunque”.
D’altro canto, è noto il desiderio di re Carlo III di chiudere questa stagione di risentimenti e vendette tra i suoi figli e riabbracciare i suoi nipoti californiani senza doverli sempre salutare via FaceTime. Il suo ravvedimento e addolcimento nei confronti del figlio sarebbe anche frutto dell’avvicinarsi del sovrano alla spiritualità ed ai consigli ricevuti da alti esponenti della Chiesa anglicana. Tutti inclini al perdono. Ma, come altrettanto noto, sarebbe William, l’erede al trono, il più duro da convincere, quello che non ha mai mostrato segni di distensione verso il fratello.
E probabilmente, ad aumentare il suo rancore potrebbe aver contribuito anche la tempistica, quasi diabolica, con la quale è stata lanciata la nuova serie di Netflix di Harry dedicata alla sua passione per il Polo.
Immagini e trailer per promuovere l’ultimo prodotto promozionale della coppia di Montecito sono state pubblicate sui social proprio qualche ora dopo che i principi del Galles avevano messo in rete il video nel quale Kate annunciava la fine dei trattamenti contro il cancro, che l’ha colpita all’inizio di quest’anno, oggi finalmente in fase di remissione. Mentre i principi lanciavano un messaggio di speranza per tutti i malati che soffrono la paura, la vulnerabilità e l’imprevedibilità di una condizione che ha colpito anche la famiglia reale, con Carlo III e Kate vittime della stessa diagnosi, la Archewell Production, la casa di produzione dei duchi del Sussex, lasciava che Netflix promuovesse il documentario a puntate sulla passione di Harry per il polo. Non una parola per la cognata o la sua famiglia.