Trending News

“Il karma ti ridarà quello che gli hai dato, è dal 2017 che devo parlarti”: Dora Lee, scartata da X Factor 2017, è furibonda con Fedez

Ha deciso di mostrare ai suoi follower l’esibizione del rapper, ricordando come “grazie” a lui non superò i casting di X Factor nel 2017

È ufficialmente iniziata l’X Factor mania. Domani, giovedì 12 settembre, in onda su SkyUno e in streaming su Now partirà la nuova edizione del talent show condotto da Giorgia. E se è vero che quest’anno come non mai l’hype per questa edizione è alle stelle per giuria e conduttrice, lo stesso non si può dire per i passati giudici. Un nome su tutti? Ebbene sì, Fedez. Nelle ultime giornate è diventato virale il video relativo ad una sua esibizione sulle note di “Sexy Shop” senza la presenza dell’autotune che, inevitabilmente, ha scosso fan e curiosi a tal punto che l’artista ha poi dovuto replicare con una storia.

Video viralissimo del girono, super scoop: ho cantato di m*rda Sexy Shop ieri ad una data. Innanzitutto, mai preteso di essere Celine Dion, mai detto di esserlo, ma in questo caso non è che ho cantato di m*rda perché non c’era l’autotune. Probabilmente l’avrei cantata di m*rda anche senza l’autotune, ma in questo caso era impostato su una scala armonica diversa dalla tonalità del brano”, ha incalzato Federico sui social. Per poi continuare: “Quindi, anche se l’avesse cantata una persona intonata, non io ovviamente, l’avrebbe stonata comunque perché l’autotune ti porta su delle note sbagliate rispetto a quelle della canzone. Basta, finita la polemica. Di cosa parliamo adesso?”.

E da parlare invece, a quanto pare, ce n’è eccome. Nelle scorse ore su TikTok è comparso anche lo sfogo di Dora Lee Marchi, cantante la cui biografia indica essere stata “tra i primi 30 finalisti di X Factor 3 con Claudia Mori e Morgan”. Oggi Dora, attraverso un video selfie dal titolo “Fedez, le persone devono sapere”, ha deciso di mostrare ai suoi follower l’esibizione del rapper ricordando come “grazie” a lui non superò i casting di X Factor nel 2017. “Se io penso che sono stata eliminata da XFactor nel 2017 da questo qui che canta così, una vita in salita. Te lo spiego io caro Fedez cos’è fare una vita in salita”, ha sbottato Dora Lee.

Per poi continuare: “È fare 120 date l’anno da due ore e mezza, anche 3 per 20 anni. È svegliarsi al mattino e non avere la voce per non riuscire a parlare con i tuoi cari. È andare al bar, ordinare un caffè e non capire che c***o ti sta chiedendo la cameriera perché sei sordo dal momento che quasi tutti i musicisti a 50 anni sono diventati sordi. È non riuscire ad arrivare a fine mese nonostante tu ci metta l’anima, significa non riuscire ad andare alla recita di tua figlia perché quella sera lì hai una serata di cui non te ne frega un c***o ma a cui tu devi andare perché l’incasso ti serve per pagare le bollette e fare la spesa”.

Il discorso prosegue dunque sottolineando le varie assenze durante le festività: “Non esserci per tua figlia la sera della Vigilia di Natale, a Capodanno, non esserci mai al mattino perché dormi andando a letto alle 5 oppure ti svegli e sei uno zombie. Non hai le vacanze, la tredicesima e non guadagni abbastanza. Noi siamo allo sbando, nessuno ci tutela”. Sono diverse le frecciatine che la cantante punta nel corso dei 4 minuti di esternazioni: “Devi far divertire gli altri anche quando hai perso il papà, ad esempio: the show must go on”.

Poi la presa di posizione contro Fedez: “Io sono stata eliminata da te perché hai detto che ho un modo di cantare vecchio. Il tuo modo di cantare ‘moderno’ è essere stonati e non saper cantare? Fedez io sarò vecchia e avrò un modo di cantare vecchio, però ho sempre avuto rispetto per la musica. Ormai per uscire bisogna passare da un talent, non c’è altro modo. Lui ha mandato via gente che sapeva cantare, ha fatto questo tutta la vita. È diventato famoso sulle spalle degli altri. Tu non hai nessun tipo di competenza musicale, zero”.

Il video si chiude con alcuni paragoni che Lee fa tra Fedez e altri artisti: “Il problema è che tu sei così anche quando stai bene. Tu non sai cantare, è questo il problema. Ti esponi comunque come se fossi Eminem, Pavarotti. Ti sei permesso di tarpare le ali a persone che avevano un futuro. Il karma ti ridarà quello che tu gli hai dato, idem per me. Fedez vedremo, questa cosa ce l’ho qui dal 2017 e te la dovevo dire. Le persone devono sapere”. Come la prenderà Fedez? Chissà.

@doraleemarchi È dal 2017 che dovevo dirtelo, è arrivato il momento.. perché la gente deve sapere (ERRATA CORRIGE 2015)#neiperte #foryoupage #musicaitaliana #xfactor #fedez #musicisti #cantanti #doraleemusicshow #doraleemarchi ♬ suono originale – DoraLeeMarchi