Nella notte tra il 10 e l’11 settembre, alcuni ladri hanno fatto irruzione nella casa di Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli. Fortunatamente l’ex Parma e la sua famiglia stanno bene e sono illesi. Tanta paura, ma nessun ferito quindi. Nessuno si è fatto male durante il furto ma lo choc è stato evidente: soprattutto per la più piccola dei tre figli di D’Aversa che è rimasta particolarmente spaventata dall’evento. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incursione e assicurarsi che i colpevoli vengano individuati il prima possibile.
D’Aversa sui social: “Un brutto episodio che appartiene già al passato”
“È stato un momento difficile, ma è già alle spalle, lontanissimo. La porta di casa aperta, la privacy violata, la paura. Grazie alle forze dell’ordine, agli empolesi e allo straordinario amore della mia famiglia. Un brutto episodio che appartiene già al passato. Si continua a lavorare per Empoli-Juventus”. Così, Roberto D’Aversa su Instagram, ha spiegato quanto accaduto nella notte. Un momento di grande paura da lasciarsi alle spalle. Poi, il ringraziamento alle polizia e alla famiglia.
La squalifica di D’Aversa: la data del rientro
Nel mese di marzo – all’epoca sulla panchina del Lecce -, D’Aversa era stato squalificato per quattro giornate dal Giudice Sportivo dopo aver rifilato una testata in faccia all’attaccante dell’Hellas Verona Thomas Henry, poi espulso per proteste. Successivamente esonerato dal club pugliese dopo l’accaduto, l’allenatore sta scontando la pena sulla panchina dell’Empoli. D’Aversa, dopo aver saltato le prime tre gare, tornerà così in panchina nel weekend del 21 e 22 settembre, nel quale il club toscano affronterà il Cagliari.