La star del momento. Gli Stati Uniti sono pazzi di Jannik Sinner: il tennista italiano è stato ospite dello show mattutino Live Kelly and Mark della Abc. L’entrata negli studi è stata trionfale: trofeo degli Us Open in mano e cappellini celebrativi regalati ai conduttori. Uno dei due, Mark Consuelos, si è congratulato con l’azzurro rivelando di avere la mamma italiana che ha fatto il tifo per lui: “Ti ha seguito sempre per tutta la carriera ed è felicissima che tu abbia vinto”. “Sono felice per tua mamma!”, la risposta di Sinner.

Sinner: “Ecco perché ho scelto il tennis”
“La mia famiglia è dell’estremo nord in Italia. Veniamo dalle montagne, siamo nella natura, ci sono tanti animali. Non è la giungla eh…Dalle nostre parti la mentalità e il modo di vivere sono un po’ diversi, l’Italia è molto varia e splendida“. Jannik Sinner racconta le sue origini e lo stretto legame con la famiglia. E poi, svela il motivo per cui ha scelto il tennis piuttosto che continuare a sciare: “Quando ero piccolo ero decisamente migliore come sciatore che come giocatore di tennis. Ho cambiato sport perché nello sci se commetti un errore non puoi più vincere. Nel tennis invece puoi fare un sacco di errori, devi solo accettarli e provare ad andare avanti: è successo anche in finale…”. Freddo e glaciale in campo. L’altoatesino spiega il perché della sua compostezza durante le partite: “A volte bisogna giocare con la faccia di un giocatore di poker, ma dentro magari c’è una tempesta“.

C’è anche spazio per tornare a parlare della zia malata, alla quale ha dedicato il successo contro Fritz e che presto incontrerà in Italia: “È un momento difficile non solo per me, è la sorella di mia mamma e non è un momento facile per tutta la famiglia. Cerco di fare il massimo per darle un po’ di forza, non so serva ma ci provo”.

Il simpatico siparietto a Nbc
“‘In due set?’ Sono stati tre set. Sarebbe stato meglio se fossero stati due”. Risate e momenti di leggerezza per il numero 1 al mondo che al programma Today, sulla Nbc, ha dovuto correggere la gaffe della conduttrice che parlava di trionfo agli Us Open per 2-0.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Totò Schillaci, le ultime notizie sulle sue condizioni. Il nuovo bollettino medico: “Vigile e cosciente”

next
Articolo Successivo

Lecco, la tuta alare non si apre: precipita da 1.280 metri, morto base jumper 33enne. È lo sport più rischioso: i dati della strage in Italia

next