Trending News

Taylor Swift: “Appoggio Harris. Lei è dotata, Trump è il caos”. La risposta/minaccia del tycoon: “Pagherai un prezzo”. Elon Musk alla cantante: “Ti darò un figlio”

L’endorsement dell'artista in favore di Kamala Harris non ha lasciato indifferente il candidato repubblicano. Poi è arrivata la risposta sessista del miliardario padrone di Tesla e X

di F. Q.
Taylor Swift: “Appoggio Harris. Lei è dotata, Trump è il caos”. La risposta/minaccia del tycoon: “Pagherai un prezzo”. Elon Musk alla cantante: “Ti darò un figlio”

Alla fine è scesa in campo anche lei, con il suo mezzo miliardo di follower. Pochi minuti dopo la fine del dibattito sulla rete ABC, Taylor Swift ha postato un messaggio su Instagram nel quale ha annunciato il suo appoggio a Kamala Harris e Tim Waltz nella corsa per le elezioni presidenziali del 5 novembre. Un sostegno, condiviso durante una pausa dal suo tour da record Eras, che segna la volontà della superstar di esprimere a voce le sue convinzioni politiche dopo anni di silenzio.

Quello della stella della pop music non è stato solo un endorsement al ticket dem ma anche un attacco a Donald Trump, che ha usato l’Intelligenza artificiale per far credere che la star lo appoggiasse, e al suo vice J.D. Vance, trafitto con l’ironia di una foto su Instagram della cantante col suo gatto e la firma “Childless Cat Lady“, una gattara senza figli, categoria bistrattata da Vance. “Voterò per @kamalaharris – scrive – perché combatte per i diritti e le cause che credo abbiano bisogno di un guerriero che li sostenga. Penso sia una leader dotata e dalla mano ferma e credo che potremmo realizzare molto di più in questo Paese se fossimo guidati dalla calma e non dal caos”.

“Come molti di voi, ho guardato il dibattito stasera”, ha scritto la pop star. “Se non l’avete ancora fatto – prosegue – questo è il momento giusto per fare ricerche sui problemi in ballo e sulle posizioni che questi candidati assumono sugli argomenti che più vi interessano. Come elettrice, mi assicuro di guardare e leggere tutto quello che posso sulle loro proposte politiche e sui piani per questo paese. Di recente sono venuto a conoscenza che una ‘me’ creata con l’intelligenza artificiale e che appoggiava falsamente la corsa presidenziale di Donald Trump è stata pubblicata sul suo sito. Ha davvero evocato le mie paure sull’Ia e sui pericoli della diffusione della disinformazione. Mi ha portato alla conclusione che devo essere molto trasparente sui miei piani per queste elezioni come elettore. Il modo più semplice per combattere la disinformazione è con la verità. Voterò per Kamala Harris e Tim Walz alle elezioni presidenziali del 2024″.

La star si è detta anche “incoraggiata e colpita” dalla scelta “del compagno di corsa @timwalz, che da decenni difende i diritti Lgbtq+, la fecondazione in vitro e il diritto delle donne al proprio corpo”. E immediato è arrivato il ringraziamento del diretto interessato: “Sono incredibilmente grato, prima di tutto, a Taylor Swift. Lo dico anche come proprietario di un gatto, sono un altro proprietario di gatti”, parlando dell’immagine postata da Swift su Instagram che la mostra con un felino in braccio. “È stato eloquente e chiaro ed è il tipo di coraggio di cui abbiamo bisogno in America per stare in piedi”,

“Ho fatto le mie ricerche e ho fatto la mia scelta. La vostra ricerca è tutta vostra e la scelta è vostra. Voglio anche dire, soprattutto a chi vota per la prima volta: ricordate che per votare dovete essere registrati! Trovo anche che sia molto più facile votare in anticipo. Sul mio profilo indicherò dove registrarsi e trovare le date e le informazioni per il voto anticipato“, conclude, incoraggiando così gli americani ad andare a votare.

L’endorsement di Taylor Swift in favore di Kamala Harris non ha lasciato indifferente Donald Trump che ha replicato durante un’intervista rilasciata a “Fox &Friends”: “Era solo una questione di tempo. Non ero un fan di Taylor Swift, un’artista, una persona molto liberale che sembra sempre sostenere un democratico e probabilmente ne pagherà il prezzo sul mercato”.

Alla superstar ha risposto anche Elon Musk, con un post che ha generato molte critiche: “Bene Taylor… hai vinto… ti darò un figlio e proteggerò i tuoi gatti con la mia stessa vita”, ha scritto il patron di X sul social network di sua proprietà.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione