World News

12enne precipita da un balcone al tredicesimo piano di una nave da crociera e muore: il racconto choc dei testimoni

La compagnia Royal Caribbean ha confermato l'accaduto in un comunicato ma si è rifiutata di fornire ulteriori dettagli sull'accaduto

di F. Q.
12enne precipita da un balcone al tredicesimo piano di una nave da crociera e muore: il racconto choc dei testimoni

Un tragico incidente ha scosso la nave da crociera “Harmony of the Seas” della Royal Caribbean, durante il suo viaggio verso Galveston, in Texas. Un ragazzino di dodici anni ha perso la vita dopo essere precipitato da un balcone del 13° piano, nell’ultima notte della crociera. Secondo le testimonianze raccolte dal Daily Mail, il giovane stava giocando con un gruppo di amici conosciuti a bordo, poco prima di cadere dal parapetto della cabina nella zona interna chiamata “Central Park”, un’area ricca di bar, pub e ristoranti.

Testimoni sotto shock hanno descritto la scena straziante, raccontando che il ragazzo è caduto dalla cabina della sua famiglia sul ponte 14, precipitando nel vuoto per diversi metri fino a schiantarsi nell’atrio di Central Park sul ponte 8. “Eravamo qualche stanza più in basso e stamattina abbiamo visto poliziotti sotto copertura che indagavano nella stanza“, le parole di una passeggera.

Il personale della Royal Caribbean ha tentato disperatamente di rianimare il 12enne, ma purtroppo è deceduto prima che la nave potesse attraccare in Texas. Gli amici del ragazzo hanno riferito che era a bordo con la sua famiglia, incluse due sorelle, per festeggiare un compleanno. La tragedia ha inevitabilmente ritardato l’imbarco dei passeggeri per la crociera successiva, a causa delle indagini in corso a bordo. La compagnia Royal Caribbean ha confermato l’accaduto in un comunicato ma si è rifiutata di fornire ulteriori dettagli sull’accaduto, esprimendo il proprio cordoglio alla famiglia e assicurando la massima collaborazione con le autorità.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione