La compagnia Royal Caribbean ha confermato l'accaduto in un comunicato ma si è rifiutata di fornire ulteriori dettagli sull'accaduto
Un tragico incidente ha scosso la nave da crociera “Harmony of the Seas” della Royal Caribbean, durante il suo viaggio verso Galveston, in Texas. Un ragazzino di dodici anni ha perso la vita dopo essere precipitato da un balcone del 13° piano, nell’ultima notte della crociera. Secondo le testimonianze raccolte dal Daily Mail, il giovane stava giocando con un gruppo di amici conosciuti a bordo, poco prima di cadere dal parapetto della cabina nella zona interna chiamata “Central Park”, un’area ricca di bar, pub e ristoranti.
Testimoni sotto shock hanno descritto la scena straziante, raccontando che il ragazzo è caduto dalla cabina della sua famiglia sul ponte 14, precipitando nel vuoto per diversi metri fino a schiantarsi nell’atrio di Central Park sul ponte 8. “Eravamo qualche stanza più in basso e stamattina abbiamo visto poliziotti sotto copertura che indagavano nella stanza“, le parole di una passeggera.
Il personale della Royal Caribbean ha tentato disperatamente di rianimare il 12enne, ma purtroppo è deceduto prima che la nave potesse attraccare in Texas. Gli amici del ragazzo hanno riferito che era a bordo con la sua famiglia, incluse due sorelle, per festeggiare un compleanno. La tragedia ha inevitabilmente ritardato l’imbarco dei passeggeri per la crociera successiva, a causa delle indagini in corso a bordo. La compagnia Royal Caribbean ha confermato l’accaduto in un comunicato ma si è rifiutata di fornire ulteriori dettagli sull’accaduto, esprimendo il proprio cordoglio alla famiglia e assicurando la massima collaborazione con le autorità.