Sport News

Anderson finisce in carcere: l’ex Fiorentina e United non ha pagato gli alimenti per i figli

Il brasiliano è stato condannato dal tribunale: non è la prima volta

Arrestato e condannato dal tribunale di Rio Grande a 30 giorni di reclusione nel carcere Penale Irmão Miguel Dário di Porto Alegre. Anderson Luís de Abreu Oliveira – ex centrocampista di Fiorentina e Manchester United – dovrà scontare la pena detentiva per essersi rifiutato di pagare gli assegni di mantenimento per i figli. Il debito da saldare è di circa 55mila euro, la stessa cifra della “cauzione” che gli consentirebbe di riavere la libertà immediata. Il prossimo

La carriera di Anderson
In Inghilterra, con la maglia del Manchester United, Anderson ha vinto tutto: quattro Premier League, cinque Community Shield, due Coppe d’Inghilterra e una Champions League nel 2008 contro il Chelsea. Nel suo girovagare, Anderson ha trascorso sei mesi in Italia, con la maglia della Fiorentina: 7 presenze e 0 gol. Sicuramente, un’esperienza non indimenticabile.

Anderson condannato: i precedenti
L’arresto a Porto Alegre non è una novità assoluta. Nel 2021, infatti, Anderson aveva già avuto con la giustizia: l’ex centrocampista era stato accusato di aver partecipato attivamente a movimenti illeciti di denaro. Insieme ad altre 7 persone, il brasiliano era stato incriminato per una truffa grazie alla quale avrebbe sottratto oltre 5 milioni e mezzo di euro. Il tutto tramite la gestione fraudolenta online di criptovalute ai danni di un’azienda quotata in Borsa.