Musica

David Gilmour: “Sarebbe il mio sogno vendere il catalogo dei Pink Floyd. Non per soldi, ma per liberarmi dal peso delle discussioni e dei litigi su cosa farne”

In arrivo 6 date live al Circo Massimo di Roma: il 27, 28 e 29 settembre e l'1, 2 e 3 ottobre

di F. Q.
David Gilmour: “Sarebbe il mio sogno vendere il catalogo dei Pink Floyd. Non per soldi, ma per liberarmi dal peso delle discussioni e dei litigi su cosa farne”

David Gilmour ha pubblicato il 6 settembre scorso il nuovo album di inediti “Luck And Strange”, a distanza di 9 anni dal precedente. Il disco è stato registrato nell’arco in cinque mesi tra Brighton e Londra ed è stato prodotto dallo stesso Gilmour con Charlie Andrew, noto per il suo lavoro con Alt-J e Marika Hackman. È stato anche annunciato il tour mondiale, che partirà proprio dall’Italia con 6 date al Circo Massimo di Roma: il 27, 28 e 29 settembre e l’1, 2 e 3 ottobre.

L’ex Pink Floyd durante una intervista con la rivista Rolling Stone ha sottolineato come ancora faccia fatica ad interfacciarsi con l’ex collega di band Roger Waters. Per qualsiasi decisione riguardi il repertorio o il catalogo: “Funziona con un sistema di veto. Ci sono tre persone che dicono di sì e una che dice di no. La discussione è ancora in corso. Alcuni dei vecchi dischi dei Pink Floyd mi sembra siano stati fatti da qualcun altro, secoli fa. Sarebbe il mio sogno vendere il catalogo…Non per l’aspetto economico, ma solo per liberarmi dal peso delle discussioni e dei litigi su cosa farne”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione