Ha bevuto una borraccia di vodka insieme alle amiche nel primo giorno di scuola e si è sentita male nei bagni. È ricoverata in coma etilico una ragazza di 14 anni, residente in un comune della provincia di Lecce che, mercoledì, in occasione del rientro in classe, si sarebbe ubriacata insieme ad alcune amiche prima della fine delle lezioni.
Stando a quanto si apprende, la giovane non corre pericolo di vita ma resta sotto osservazione dopo essere stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Tricase, nel basso Salento. La minorenne avrebbe bevuto assieme ad alcune compagne per poi sentirsi male nel bagno dell’istituto di un comune leccese. Non è escluso che si sia trattato di una sfida sui social: è su questo aspetto che sono in corso accertamenti della procura minorile di Lecce, guidata da Simona Filoni. Anche l’istituto ha avviato un’indagine interna.
Sorso dopo sorso, la minorenne ha accusato un malore, quindi il vomito e il collasso. A quel punto, le compagne chiamano i soccorsi. Intervengono prima un’assistente scolastica e alcuni professori. Quindi la richiesta di intervento di due ambulanze del 118. La studentessa arriva in ospedale a Tricase dove viene sottoposta ad analisi, al termine delle quali i sanitari hanno disposto il ricovero in pediatria.