Libri e Arte

Libri per bambini da leggere a settembre: un incredibile viaggio nel magico mondo della scuola

Ti consigliamo un libro da leggere per imparare tutto quello che c'è da sapere sulla scuola!

di In viaggio con Matilde
Libri per bambini da leggere a settembre: un incredibile viaggio nel magico mondo della scuola

Che cos’ la scuola? è un albo illustrato scritto da Luca Tortolini, edito da TerrediMezzo inizia con una dedica profonda da parte dell’autore: “A tutte le bambine e a tutti i bambini che vanno a scuola e che cominciano a prendersi cura del mondo.” Una dedica speciale, ricca di buoni auspici, per tutti i bambini che iniziano per la prima volta questa meravigliosa esperienza di vita e per chi già l’ha iniziata.

Un albo poetico arricchito da illustrazioni che fanno sognare, come l’ingresso a scuola rappresentato dall’illustratore Marco Somà con una porta sempre aperta in un giardino ricco di cose da scoprire. La scuola è un luogo di incontro e di scambio, dove le maestre e i maestri aiutano a imparare. Insegnano che cos’è la bellezza e quella meraviglia che si chiama immaginare. Insegnano anche a sbagliare: perché più si sbaglia più si impara.

È un libro che risponde alle curiosità dei bambini, che racconta cosa si fa a scuola, le paure e i timori del primo giorno di scuola, le emozioni che si vivono; un luogo dove non si impara solo la geografia, l’italiano, la matematica, ma si impara tutto ciò che di bello esiste intorno a noi.

Un libro-viaggio nel magico mondo della scuola, dove tutti i bambini sono liberi di esprimere i propri pensieri e i propri sogni.

TITOLO: Che cos’è la scuola?

AUTORE: Luca Tortolini

ILLUSTRAZIONI: Marco Somà

EDITORE: Terredimezzo

Età consigliata: dai 5 anni

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione