Capitoli

  1. Taylor Swift, dopo il suo appoggio a Kamala Harris 400mila persone si registrano per votare
  2. I VINCITORI IN OGNI CATEGORIA
  3. SOCIAL CATEGORIES
Musica

Taylor Swift, dopo il suo appoggio a Kamala Harris 400mila persone si registrano per votare

La popstar è diventata anche l’artista più premiata nella storia degli Mtv Awards con trenta trofei conquistati

Dopo il grande evento di ieri sera dei Mtv Video Music Awards 2024 alla Ubs Arena di New York, condotto da Megan Thee Stallion, Taylor Swift è diventata l’artista più premiata nella storia degli Mtv Awards con trenta trofei conquistati, Beyoncé ne ha collezionati 27. La manifestazione ha premiato i migliori videoclip musicali e le canzoni degli ultimi dodici mesi. L’artista ha vinto sette premi, inclusi i primi due: Artista e Video dell’anno. È il terzo anno consecutivo che la Swift si aggiudica il premio Video dell’anno, dopo aver vinto nel 2023 per “Anti-Hero” e nel 2022 per “All Too Well”.

La Swift nel suo discorso di ringraziamento ha incoraggiato i suoi fan a votare alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. E in effetti con l’endorsement a Kamala Harris, l’artista ha spinto quasi 400mila persone a registrarsi per votare passando per la piattaforma Vote.gov. Lo rivelano i dati della General Services Administration federale. Insomma Donald Trump aveva tuonato: “Sembra sempre sostenere un democratico e probabilmente ne pagherà il prezzo sul mercato”. In realtà la risposta degli aspiranti elettori è stata più che positiva.

La cantautrice, durante i suoi ringraziamenti, infine ha reso omaggio al suo fidanzato, Travis Kelce, che l’ha raggiunta sul set mentre dirigeva il suo videoclip pluripremiato per “Fortnight”. “Ogni volta che dicevo ‘stop’, sentivo sempre qualcuno che mi applaudiva dall’altra parte dello studio, e quella persona era il mio ragazzo Travis”, ha detto la popstar aggiungendo che “tutto ciò che quest’uomo tocca si trasforma in felicità, divertimento e magia”.

Tra i momenti cult della serata: Katy Perry ha ricevuto il Video Vanguard Award di MTV e si è esibita in un medley spettacolare dei suoi più grandi successi. Eminem ha regalato sua prima esibizione televisiva dopo la pubblicazione del disco “The Death of Slim Shady”. Anitta ha proposto il medley di “Savage Funk” e “Alegria”, il ritorno sulle scene di Shawn Mendes. Scatenata Shakira, ospiti sul palco anche i Maneskin.