Un ragazzo di 22 anni è da ore disperso in mare a Terrasini (Palermo). Antonio D’Amico è stato travolto dalle onde e trascinato a largo mentre si trovava mercoledì pomeriggio con un coetaneo sulla scogliera di contrada Paternella, poco distante dalla baia di San Cataldo.

Le operazioni di ricerca, che sono proseguite per tutta la notte, sono scattate dopo la richiesta di intervento arrivata intorno alle 18 e sono condotte dai militari della Guardia costiera con il supporto dei sommozzatori dei Vigili del fuoco. Da giovedì mattina, con il parziale miglioramento delle condizioni meteo, a sorvolare la zona c’è anche un elicottero della Guardia di finanza.

Secondo quanto ricostruito grazie alla testimonianza dell’amico del giovane (Daniel Cirasi, 20 anni) che era con lui al momento dell’incidente, i due erano in acqua quando sono stati trasportati al largo dalla corrente. Dopo aver lottato per diversi minuti contro la risacca del mare, mentre l’amico è riuscito a risalire gli scogli, il 22enne è scomparso tra le onde. “I controlli si sono estesi fino al largo di Trappeto” ha fatto sapere Pietro Rao, il sindaco di Partinico che è in contatto con il comandante Laura Lucaioli che sta guidando le operazioni di ricerca. “Sono ore di grande apprensione per la città che si stringe attorno alla famiglia del giovane” ha concluso.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

“Adescamento e violenza sessuale su minori”, arrestato un cinquantenne nel Brindisino

next
Articolo Successivo

Tredicenne accoltellato fuori da scuola da un coetaneo: “Lite per una ragazza”

next