Una lite tra adolescenti degenerata e finita a sprangate. È quanto si vede in alcune immagini diffuse oggi dai carabinieri che riprendono un episodio avvenuto a gennaio: tre 16enni hanno aggredito brutalmente due coetanei nelle vicinanze di un istituto scolastico a Magenta. Per i tre oggi è stata eseguita un’ordinanza cautelare, emessa dal tribunale per i minorenni di Milano: sono ritenuti responsabili di lesioni personali gravi in concorso.

La lite, nata per futili motivi, ricostruiscono le forze dell’ordine, è rapidamente degenerata in violenza. Una delle vittime è stata colpita ripetutamente, anche con una spranga di ferro, fino a perdere i sensi e a subire il distacco di un dente. Ma non solo la violenza fisica: dopo l’apertura dell’inchiesta uno degli adolescenti coinvolti ha preso di mira una delle vittime, inviandole messaggi intimidatori. Per lui è scattata anche l’ipotesi di atti persecutori.

Fondamentali per le indagini sono state le testimonianze raccolte e un video girato da un dei presenti, poi rivelatosi cruciale per identificare i responsabili. I tre ragazzi sono ora in diverse comunità di recupero, in attesa di essere ascoltati dall’Autorità giudiziaria.

Articolo Precedente

Nevicata di settembre sulle Dolomiti, i fiocchi sorprendono gli automobilisti: macchine bloccate lungo la salita del Passo Sella – Video

next
Articolo Successivo

Corteo pro-Palestina a Roma, il Viminale valuta lo stop per evitare rischi per l’ordine pubblico

next