Daniela Vergara ha raccontato con dolore all'Adnkronos quegli ultimi istanti vissuti insieme
Luca Giurato, noto giornalista e conduttore televisivo, è morto all’età di 84 anni a causa di un infarto fulminante. Al suo fianco, come sempre negli ultimi vent’anni, c’era la moglie Daniela Vergara, che ha raccontato con dolore all’Adnkronos quegli ultimi istanti vissuti insieme. “Eravamo a Santa Marinella, ci stavamo godendo l’ultimo scorcio d’estate. Era coccolato, tranquillo. Eravamo a casa. È stata una cosa improvvisa“, ha rivelato Daniela. Quindi ha ricordato come un anno fa il giornalista avesse avuto una brutta caduta, da cui però sembrava essersi ripreso: “Stava facendo rieducazione, ma stava bene“, ha spiegato Daniela, rimarcando come nulla lasciasse presagire la tragedia che sarebbe avvenuta.
Daniela ha voluto condividere i dettagli della loro lunga storia d’amore, ricordando l’uomo affettuoso e brillante che era Luca: “Quando ci siamo conosciuti, io ero un po’ rigida, lui ha messo nella mia tavolozza, dove c’erano colori opachi, tutto l’arcobaleno. Luca era travolgente, riusciva a farsi perdonare qualsiasi cosa“, ha detto la moglie, con una tenerezza che svela quanto profondo fosse il loro legame.
Giurato, amato dal pubblico per la sua simpatia e personalità unica, era ben voluto anche tra i colleghi, come dimostrano le numerose telefonate ricevute da Daniela: “Mi stanno chiamando tutti i suoi giovani colleghi. Mi dicono che era il numero uno, che aveva una capacità unica di mettere tutti a proprio agio”, ha concluso la moglie, commossa.