A darne l'annuncio sono stati i figli e la moglie con un lungo post sui social
Chad McQueen non ce l’ha fatta. E’ morto a 63 anni nel suo ranch a Palm Desert, in California. L’attore, figlio della star di Hollywood Steve McQueen, era noto per il suo ruolo di Dutch nei primi due film della fortunata saga cinematografica Karate Kid. Il decesso è avvenuto mercoledì 11 settembre, ma la famiglia ha reso noto la notizia solo ora.
Ad annunciare la sua scomparsa sono stati la moglie, Jeanie, e i figli, Madison e Chase, con un lungo post su Instagram: “Con dolore annunciamo la morte di nostro padre Chad McQueen. Il suo notevole viaggio come padre amorevole e il suo incrollabile impegno verso nostra madre hanno davvero costituito l’esempio di una vita piena di amore e dedizione. La sua passione per le corse non solo ha evidenziato il suo talento eccezionale, ma è stata anche un modo per onorare la memoria di suo padre, un testamento ai valori che gli sono stati tramandati. Ci ha trasmesso la sua passione, conoscenza e dedizione e continueremo a portare avanti ciò che abbiamo ereditato da lui e dai nostri nonni. Come famiglia dobbiamo affrontare questo momento difficile e chiediamo gentilmente che venga rispettata la nostra privacy mentre commemoriamo e celebriamo la sua vita straordinaria”.
Ancora ignote le cause della morte, ma secondo una fonte molto vicina all’attore, è stata fatale una brutta caduta avuta nel 2020, alla quale McQueen non si era mai completamente ripreso.