In un video con oltre 83.000 visualizzazioni, la TikToker Girlypopzonly (@girlypopzonly) ha raccontato un’esperienza abbastanza surreale che le è capitata svolgendo il suo lavoro come cameriera in un ristorante. Una donna si è seduta al tavolo da sola e ha ordinato antipasto, vino, bistecca e aragosta. Tutto, spiega la creator, faceva pensare a un “conto salato”. Ma quando le ha portato la ricevuta, la cliente ha preso una penna e ha scritto dei numeri. “All’inizio ho pensato che fosse il suo numero di telefono ma lei mi ha detto che no, che lei paga sempre ‘scrivendo a mano il numero della carta’. Allora ho risposto che doveva presentare la carta di credito fisica perché al ristorante non accettavano inserimenti manuali, per così dire. Sapete cosa ha fatto lei? Ha detto ‘non mi interessa’, ha preso la borsa e se n’è andata”.
Il DailyDot che racconta la storia spiega che, stando a Quora, si possono effettuare ordini con la carta ma i rivenditori fisici richiedono una carta fisica perché le macchine POS fisiche si servono di un chip o uno swipe come misura di sicurezza aggiuntiva. Questo serve a mitigare il rischio di frodi. “Perché diavolo le è stato permesso di andarsene?”, “E non è stata arrestata?”, “Secondo me i ristoranti dovrebbero iniziare a chiedere la carta come garanzia prima di servire”, alcuni commenti. La tiktoker ha concluso dicendo che “quando arriva la polizia, persone come queste sono già al loro 18esimo ristorante truffato”.
@girlypopzonly Gods like ????️????????️ when she said he got her for her meal….. LIKE HELLO? #serverlife #server #restaurant #dayinthelife ♬ original sound – girlypopzonly