L’ultimo saluto a Sven-Goran Eriksson. Nella chiesa di Fryksandeo a Torsby, in Svezia, si sono tenuti i funerali dell’ex allenatore scomparso lo scorso 26 agosto all’età di 76 anni per un cancro terminale al pancreas. Tra le persone che hanno voluto rendergli omaggio per l’ultima volta c’era anche David Beckham (uno dei calciatori simbolo della nazionale inglese allenata dal 2001 al 2006) e una delegazione della Lazio. Oltre i familiari, tra cui i figli, il padre 95enne e Nancy Dall’Olio, e gli amici, tantissima gente ha seguito la funzione all’esterno della chiesa.
The funeral of former England manager Sven-Goran Eriksson has taken place at Fryksande church in Sweden pic.twitter.com/Om31nNgQIr
— Sky Sports News (@SkySportsNews) September 13, 2024
L’ultimo saluto a Eriksson
“È un giorno di dolore ma anche di gratitudine“, ha detto la sacerdotessa Ingela Alvskog durante il rito. Il feretro è arrivato nelle prime ore della mattina. Tra gli altri presenti l’ex calciatore del Liverpool e della Svezia Glenn Hysén, l’ex allenatore della Svezia Tommy Soderberg e l’ex calciatore svedese Thomas Nordahl. Tra la folla situata all’esterno della chiesa, c’erano anche Andrea Mollerberg – segretaria generale – e Kim Källström, responsabile della sezione calcio della federazione calcistica svedese. Un vivace e rumoroso corteo funebre ha poi attraversato la città natale, Torsby. Al termine della funzione, un’orchestra di trombe ha suonato l’inno del Liverpool “You’ll never walk alone”, rendendo così omaggio alla squadra dei sogni di Eriksson allenata per una giornata ad Anfield in occasione di una partita benefica contro l’Ajax.