La storia la racconta People e arriva dalla popolare piattaforma Reddit, dove tanti utenti raccontano le proprie esperienze. Stavolta, e accade spesso, siamo in aereo. Protagonisti della vicenda due mamme e i rispettivi figli. Una delle due mamma si trovava in volo con la figlia di 3 anni quando ha visto “una famiglia seduta di fronte a noi con un bambino che sembrava avere la stessa età”. Il racconto: “Il bambino ha notato l’iPad di mia figlia e ha cercato di prenderlo, iniziando a piangere quando la madre gli ha detto di no”.
A quel punto lei e sua figlia si sono messe le cuffie “e abbiamo cercato di ignorarli”. Ma ecco che la storia si fa ‘battagliera’: “La donna – spiega la mamma – ha cercato di richiamare la mia attenzione così mi sono tolta le cuffie. Ha detto che non permettevano al figlio di usare l’iPad durante la vacanza e mi ha chiesto se sarebbe stato possibile che mia figlia mettesse via il suo”.
La risposta? “Ho detto che mi dispiaceva, ma no. Il bambino ha pianto per la maggior parte del volo, che è durato circa 2 ore. I genitori mi lanciavano occhiatacce che io, semplicemente, ignoravo”. La domanda dell’autrice del post e se avrebbe fatto meglio a togliere l’iPad a sua figlia ma la maggior parte dei commentatori non hanno dubbi: “No”.
“Se non vogliono che il loro bambino usi un tablet durante la vacanza, devono essere preparati a crisi di nervi come questa, mentre il bambino sviluppa la capacità di capire che altre persone avranno regole ed esperienze diverse dalle sue”, “Mi dispiace per loro, so quanto sia difficile viaggiare con un bambino irritabile, ma questa non è una richiesta ragionevole da fare a uno sconosciuto”, “Quando si viaggia con bambini piccoli, bisogna essere preparati con una varietà di attività e snack. Se non vuoi che usino un iPad, allora è meglio avere altro per tenerli occupati”, alcuni commenti.