Trending News

“Scusate se il panino arriva freddo”: il video del rider sotto il diluvio diventa virale. Ma scoppia la polemica: “Non è un problema mio”

di F. Q.

Un video di pochi secondi, in cui si scusa perché, a causa della pioggia, dovrà consegnare freddo il cibo che qualcuno ha ordinato. Per questo un rider bolognese è diventato virale ed è stato travolto dalle critiche. La storia è stata condivisa su TikTok da akash3rr, questo il suo nome utente, che appunto si è scusato perché avrebbe consegnato il suo ordine in ritardo.

“Chiedo scusa a chi ha appena ordinato il Burger King. Se ti arriva freddo è perché sta diluviando. Non te la prendere con me se arriva freddo e in ritardo. Non è colpa mia“, spiega akash3rr nella clip registrata mentre si ripara sotto la tettoia di una pompa di benzina. Quasi mezzo milione le visualizzazioni. 800, invece, i commenti. Tra cui alcune critiche sprezzanti indirizzate al lavoratore. “Se, però, invece di fare il video, inizia la consegna, magari non si raffredda ulteriormente”, scrive qualcuno. “Ma se il rider è in bici, in scooter o con i pattini…1 non è un mio problema... 2 dovrebbe essere la piattaforma a non accettare l’ordine…3 io sotto la pioggia devo lavorare in ogni caso…”, sottolinea, invece, qualcun altro. C’è, in realtà, chi prende le difese del rider, spiegando che in condizioni di pioggia sarebbe meglio non ordinare: “Da ex rider, non ordino mai quando piove, dovrebbero farlo tutti”.

Ed è lo stesso akash3rr a rispondere ai commenti con diversi video pubblicati sul suo profilo. “Se nel tragitto si mette a piovere, mi avvio verso casa tua, io mi devo fermare se piove perché l’app e i miei coordinatori mi dicono che il servizio è temporaneamente chiuso – spiega il rider -. È una cosa di contratto, devo fermarmi per forza“.

Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione