Gli aspiranti pasticceri dovranno dimostrare le loro capacità e conoscenze sulla pasticceria classica e moderna affrontando in ogni puntata le 3 classiche sfide
Svelati i nuovi 14 concorrenti, dopo le prime due puntate di selezioni, di “Bake Off Italia – Dolci In Forno” il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, in onda ogni venerdì in prima serata su Real Time. Al timone c’è sempre Benedetta Parodi con Ernst Knam, giudice storico del programma, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, mentre il superospite fisso della prova tecnica è il Maestro Pasticcere Iginio Massari.
Gli aspiranti pasticceri dovranno dimostrare le loro capacità e conoscenze sulla pasticceria classica e moderna affrontando in ogni puntata le 3 classiche sfide: la prova creativa, in cui potranno dare sfogo alla loro fantasia nel reinterpretare le ricette, la prova tecnica alla presenza di Iginio Massari, in cui dovranno dimostrare manualità e abilità come sempre lontano dagli occhi dei giudici – che assaggeranno le loro creazioni al buio – e la prova sorpresa, pensata per testare la creatività e l’estro degli aspiranti pasticceri con sfide scenografiche. Il tema di questa edizione è: l’Olimpo della pasticceria.