Storie dal Mondo

“La mia migliore amica ha chiamato sua figlia come il mio cane. E le ha dato anche lo stesso soprannome”: una donna furiosa chiede consiglio sui social

La padrona del cane si è detta molto infastidita dalla vicenda: "Non lo trovate strano anche voi?"

Scegliere il nome per i propri figli è forse una delle decisioni più importanti nella vita di un genitore, consapevole che in un modo o nell’altro, condizionerà l’intera esistenza del neonato. E può capitare che i neo-genitori scelgano il nome basandosi sulla propria esperienza personale: il cantante preferito, il calciatore della squadra del cuore, un parente. C’è, però, chi è andato oltre, dando a sua figlia lo stesso nome del cane della sua migliore amica. E quest’ultima non è sembrata molto contenta.

È successo a una donna, che ha raccontato la sua storia su Reddit, sottolineando di essere ‘infastidita’ dalla scelta della sua migliore amica di chiamare Lucy sua figlia, proprio come il nome del suo animale domestico: “Conosco questa ragazza da tutta la vita, conosce bene il mio cane – ha scritto – So che è stupido, ma mi ha davvero dato fastidio. Sono ridicola?”. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, però, è stato quando hanno chiesto alla sua amica quale fosse il soprannome della piccola. E lei ha risposto: “Gary Blucy” (da Gary Busey, noto attore che ha recitato in Arma letale), lo stesso dato dalla narratrice al suo cane. “Quella del soprannome poi è una battuta tra me e il mio compagno – racconta -, quindi il fatto che lei usi lo stesso soprannome è strano, anche se è solo per scherzo sui social media. Non vorrei associare la mia bellissima bambina a Gary Busey“, ha concluso la donna.