World News

“Mio padre e il mio ex sono morti di cancro a sei settimane di distanza. A me sono stati dati sei mesi di vita”: la vita sfortunata di Melanie Nast Young

Un trapianto di polmoni e cuore potrebbe salvarle la vita, ma non è possibile

Non è certamente una vita facile quella della 45enne Melanie Nast Young di Bega, una cittadina del Nuovo Galles del Sud in Australia. La sfortunata donna, madre di quattro figli, ha ricevuto la terribile diagnosi di essere affetta da una rara patologia genetica che sta, di fatto, spegnendo la funzione dei suoi organi. Ma c’è di più.

La signora Young è affetta da deficit di alfa1-antitripsina (AAT), una patologia genetica che ha danneggiato i suoi polmoni in modo così grave che funzionano solo al 25% della loro capacità. Anche il suo cuore è danneggiato e il suo fegato non è al massimo delle sue funzioni.

Un trapianto di polmoni e cuore potrebbe salvarle la vita, ma le due operazioni non sono possibili, a causa di un disturbo neurologico del movimento chiamato distonia che sopporta da 10 anni. I medici le hanno detto che le restano solo sei mesi di vita. Infine una tragedia nella tragedia a marzo ha perso il padre a causa di un cancro ai polmoni, mentre il suo ex compagno Todd (padre di tre dei quattro figli) è mancato dopo sei mesi.