Ancora una morte sul lavoro in provincia di Brescia. Si tratta della seconda vittima in poche ore. In una carpenteria a Darfo Boario, in Valle Camonica, questa mattina è deceduto un uomo di 49 anni, caduto da un’altezza di otto metri. L’uomo, che avrebbe compiuto cinquant’anni lunedì, è deceduto sul colpo nonostante l’intervento di altre persone presenti al momento dell’incidente. Giovedì scorso un operaio di 55 anni era morto travolto da un carico nei capannoni di un’impresa di Torbole Casaglia.

Altro infortunio, sempre nel Bresciano, nella notte tra giovedì e ieri: la custode 61enne di una azienda di Castenedolo è rimasta gravemente ferita perché il cancello della ditta è uscito dai binari e l’ha investita. Stando agli ultimi dati Inail, il 2024 è un anno particolarmente nefasto per le morti sul lavoro. Nei primi sei mesi dell’anno le vittime sono state 469, 19 in più dell’anno prima.

. (ANSA).

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Intelligenza artificiale, opportunità o rischio? La rettrice Sciuto: “Se aumenta la produttività può portare a pagare meglio i lavoratori”

next