Cronaca

Trenitalia fa marcia indietro e abbandona il check-in per i biglietti digitali dei treni regionali. Cosa cambia dal 21 settembre

Dal 21 settembre la convalida dei biglietti elettronici per i treni regionali sarà automatica. Stop, quindi, all’obbligo del check in online scattato un anno fa e non particolarmente apprezzato dai passeggeri. Il biglietto si validerà automaticamente all’orario di partenza programmata del treno acquistato e non sarà più necessario fare il check-in. “Questa novità – fa […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Dal 21 settembre la convalida dei biglietti elettronici per i treni regionali sarà automatica. Stop, quindi, all’obbligo del check in online scattato un anno fa e non particolarmente apprezzato dai passeggeri. Il biglietto si validerà automaticamente all’orario di partenza programmata del treno acquistato e non sarà più necessario fare il check-in. “Questa novità – fa sapere Trenitalia – è stata pensata per rispondere alle esigenze dei viaggiatori, offrendo una maggiore comodità e riducendo il rischio di dimenticare di validare il biglietto prima di salire a bordo”.

Con il ticket a portata di cellulare “l’esperienza di viaggio diventa più semplice e sostenibile e da ai passeggeri la possibilità di ricevere sul proprio dispositivo le informazioni relative al viaggio”, prosegue la società. L’orario di partenza del treno sarà modificabile senza alcun limite anche il giorno del viaggio, purché prima dell’orario programmato.

Fino al 21 settembre, i viaggiatori dei regionali devono ricordare che il check-in si può effettuare tramite il sito web e l’app di Trenitalia ma anche tramite mail o sms ricevuti nel momento dell’acquisto.