I due hanno raccontato la loro storia al programma "Io e le mie nuove ossessioni"
L’allattamento è un processo con il quale una neo-mamma crea un legame forte con il proprio figlio. Un affare, appunto, tra madre e figlio, dunque. Ma c’è una famiglia che è andata oltre, aggiungendo a questa speciale liaison anche il marito. È la storia di Rachel Bailey, 30 anni, che ha iniziato ad allattare il compagno, Alexander, nel 2017 e da allora non sono più riusciti a tornare indietro.
“Quando la mia seconda figlia, Aria, che ora ha sei anni, veniva allattata, sono andata in crociera con Alexander – aveva raccontato Rachel al programma “Io e le mie nuove ossessioni” su discovery+ -. Tuttavia, ho dimenticato il tiralatte e sono rimasta molto ‘ingorgata’ per due giorni. Provavo tanto dolore e avevo paura di un’infezione, così abbiamo deciso che mio marito avrebbe provato a bere il latte. È stato un sollievo immediato quando Alexander ha cominciato a bere dal mio seno“, ha detto dopo un’iniziale ma comprensibile nervosismo.
L’uomo, infatti, ha iniziato con il bere il latte dal seno della donna tre o quattro volte al giorno per aiutare sua moglie a rimuovere quello in eccesso. E ora Alexander lo preferisce al latte vaccino: “Prendo il latte proprio dal suo seno, è un po’ più acquoso, ma è così dolce”, racconta, compiaciuto, Alexander. “Adoro allattarlo perché ci permette di trascorrere del tempo di qualità insieme. Ci ha sicuramente avvicinati come coppia – spiega, invece, Rachel – Abbiamo capito che non c’era nulla di sbagliato in questo e che, anzi, poteva essere benefico per lui perché il latte materno è molto nutriente”.
La coppia ha continuato a seguire questa ‘Strana Dipendenza’ (dal nome del programma) anche dopo la terza gravidanza di lei: “Mi piace allattare mio marito, lui lo prende tre volte al giorno: colazione, pranzo e cena – racconta Bailey -. Non mi piace il tiralatte, non è naturale per me”.