“Ogni attacco russo, ogni atto terroristico, come l’attacco odierno alla città di Kharkiv e alle regioni di Sumy e Donetsk, dimostra che abbiamo bisogno della capacità” dei missili “a lungo raggio per distruggere l’aviazione militare russa nelle sue basi“, afferma nel suo messaggio serale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lancia quindi un nuovo appello, rivolto anche al nostro paese, per il via libera all’uso dei missili occidentali in territorio russo: “Stiamo aspettando le decisioni in merito, in particolare dagli Stati Uniti, dal Regno Unito, dalla Francia, dalla Germania, dall’Italia, da tutti coloro la cui risolutezza può aiutare a salvare vite”.

“Un attacco aereo russo sulla città di Kharkiv, nell’est dell’Ucraina, ha colpito un palazzo residenziale, causando almeno 30 feriti, tra cui dei bambini” aveva reso noto, nel pomeriggio, il presidente ucraino. In serata ha aggiunto che “Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, C’è stato un incendio e sono crollati dei piani. Ci sono persone intrappolate sotto le macerie. Finora 35 persone sono rimaste ferite, tra cui tre bambini”.

“In questo singolo attacco a Kharkiv, sono state sganciate quattro bombe aeree. Una ha colpito l’edificio in città e le altre tre hanno colpito i villaggi della regione. Oggi, bombardamenti simili sono stati compiuti dai russi anche nelle regioni di Sumy e Donetsk. In totale, ci sono non meno di 100 attacchi aerei di questo tipo ogni giorno. Solo nelle ultime 24 ore, ci sono state 128 bombe aeree guidate”, ha aggiunto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Iran, 34 donne in sciopero della fame nel carcere di Evin a due anni dalla morte di Mahsa Amini e lo scoppio della protesta

next
Articolo Successivo

Sparatoria presso il campo da golf in cui stava giocando Donald Trump. L’ex presidente illeso e al sicuro. Fermato un sospetto

next