Televisione

“Sono diventato padre a 23 anni. Ho corso come un dannato per la famiglia, vorrei pensare anche a me stesso”: la storia di Vanio ad Affari Tuoi

Il concorrente del Trentino-Alto Adige ha ripercorso il suo passato su Rai Uno

Una storia emozionante, un racconto toccante, un finale lieto. Quelli di Vanio, concorrente di Affari Tuoi per il Trentino-Alto Adige, sono ricordi difficili, ma anche belli, dolci, amorevoli, verso una famiglia a cui ha dato tutto e da cui ha ricevuto tanto, tantissimo, soprattutto le sue figlie e due splendide nipotine. “A 23 anni ero già padre, ho corso come un dannato per non fare mancare nulla alla mia famiglia. Continuo tuttora a lavorare. Vorrei pensare anche a me stesso – ha raccontato Vanio a Stefano de Martino -. Quando sono nate le mie figlie ho provato un amore talmente grande che non avrei mai immaginato di provare un amore simile o lontanamente paragonabile. E invece con le mie nipoti ho provato lo stesso sentimento”.

La sua partita, però, non è cominciata con il piede giusto: dei primi sei pacchi, quattro erano rossi. Ma Vanio ha resistito, ha accettato il cambio di pacco (dal suo 6 al 17) e ha rifiutato diverse offerte allettanti da 17mila, 25mila e 30mila euro. A quel punto anche un simpatico siparietto con il conduttore che, al momento di aprire il pacco della concorrente pugliese, ha commentato: “Le mani sono calde”, indicando un indizio sul contenuto del pacco, ma Vanio ha replicato: “È per la tua presenza mi sa”, scatenando le risate dei presenti.

Alla fine, davanti al concorrente si presenta il più drammatico dei bivi: 500 euro contro 100mila. “Se cambiando pacco hai preso 100mila euro bacio Lupo”, ironizza de Martino. Ma il dottore offre 30mila euro e Vanio accetta. Aprendo il suo pacco, alla fine, la dolce scoperta: 500 euro, la sua scelta si è rivelata giusta.