Il sostegno di Elon Musk a Donald Trump è stato sempre fortissimo, soprattutto ora che la campagna per le presidenziali è entrata nel vivo. E così tutti attendevano il commento del patron di Tesla e Space X sul secondo tentativo di uccidere il tycoon. E la provocazione non si è fatta attendere: “Nessuno sta nemmeno cercando di assassinare Biden/Kamala” ha scritto Musk in un post sul suo social network rispondendo a un utente che chiede “perché vogliono uccidere Donald Trump?”. Ad un altro utente che gli chiede di “riconsiderare questo post. “La situazione sta sfuggendo di mano. Dobbiamo unirci”, ancora Musk ha aggiunto: “Nessuno ha mai provato a farlo, questo è il punto che sto sottolineando, e nessuno lo farà”. Le reazioni e le critiche al commento sono state moltissime e così l’imprenditore ha cancellato il commento. “Le battute sono molto meno divertenti se non si conosce il contesto e il testo è semplicemente riportato” ha precisato in un post successivo.

Il ceo di Tesla è molto stimato dall’ex presidente che lo ha indicato come il prossimo referente (qualora venisse eletto) di una Commissione “per l’efficienza del governo”. E il miliardario non ha esitato a fronteggiare Taylor Swift, che con un post ha dichiarato il suo appoggio a Kamala Harris:Bene Taylor. Tu vinci… Ti darò un figlio e proteggerò i tuoi gatti a costo della mia vita“. Questo perché la pop star si è firmata Gattara senza figli (riprendendo una espressione usata dal candidato vide presidente Vance, ndr).

Musk, ossessionato da una futura missione su Marte, nei giorni scorsi ha anche attaccato Harris sulla strategia per lo spazio: “Trump vuole una commissione governativa sull’efficienza per consentire che vengano fatte grandi cose, Kamala no. Non raggiungeremo mai Marte se Kamala vince”. Certo è che il miliardario teme la candidata democratica perché subito dopo il dibattitto sulla Abc aveva scritto: “Anche se non ritengo che i conduttori del dibattito siano stati imparziali con Trump, Kamala Harris ha superato le aspettative della maggior parte delle persone stasera. “Detto questo, quando si tratta di fare le cose e non solo di dire belle parole, credo fermamente che Trump farà un lavoro molto migliore. Dopo tutto, se Kamala può fare grandi cose, perché non l’ha fatto? Biden si presenta raramente al lavoro, quindi è sostanziale già lei a comandare”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Due anni dopo la rivolta “Donna Vita Libertà”, in Iran l’impunità regna sovrana

next