Intorno alle 5.50 di questa mattina, una forte esplosione è avvenuta nel centro di Colonia vicino Hohenzollernring, in Germania. Secondo la WDR, l’emittente pubblica del Nord Reno-Westfalia, un ordigno è stato fatto detonare all’ingresso della discotecaVanity” nel quartiere delle feste locali. La Polizia tedesca, che è impegnata in una vasta operazione, ha temporaneamente chiuso la zona tra Rudolfplatz e Friesenplatz e ha scritto su X: “Abbiamo isolato l’area per alcune ore ma la chiusura al traffico è stata ora revocata“, ha dichiarato un portavoce della polizia. “Radio Colonia” ha riferito questa mattina che una persona è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale: si tratta di un addetto alle pulizie.

Bild è in possesso di un video di una telecamera di sorveglianza dell’area che mostra una persona che indossa una felpa con cappuccio mettere una borsa in prossimità della discoteca, poco prima dell’esplosione. L’esplosione, riporta WDR, ha provocato danni al controsoffitto nella zona d’ingresso dell’edificio e ha fatto esplodere i vetri delle finestre. Un portavoce dei vigili del fuoco ha detto che sono stati chiamati ma non sono stati necessari interventi.

Express.dé ha rintracciato un residente, Santo Sposito (31 anni), che abita di fronte al luogo dove è avvenuta l’esplosione: “Questa mattina c’è stato un violento scoppio che mi ha svegliato. Poi ho subito guardato fuori dalla finestra e ho visto un incendio nella zona d’ingresso e ho allertato i vigili del fuoco”. Il residente ha poi riferito di aver visto fuggire diverse persone dopo l’esplosione.

Non è ancora chiaro se vi sia un collegamento con un’altra esplosione avvenuta a metà agosto. Nel Nord Reno-Westfalia si sono verificati diversi episodi simili e alcuni sono collegati a quella che in Germania viene chiamata “Mocromafia”, ovvero i narcotrafficanti olandesi.

Articolo in aggiornamento

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Donald Trump dopo l’attentato: “La mia determinazione è più forte”. Biden e Harris: “Secret Service avrà tutte le risorse per proteggerlo”

next
Articolo Successivo

Due anni dopo la rivolta “Donna Vita Libertà”, in Iran l’impunità regna sovrana

next