Mentre era in collegamento con il collega Giuseppe Cruciani, Parenzo è stato riconosciuto da un camionista che, senza troppi complimenti, ha deciso di manifestargli il proprio dissenso con un eloquente gesto
Un inaspettato siparietto ha animato l’apertura della puntata de La Zanzara del 13 settembre. David Parenzo, bloccato in un autogrill a causa del traffico, si è ritrovato protagonista di un acceso scontro verbale con un camionista, il tutto rigorosamente in diretta radiofonica. Mentre era in collegamento con il collega Giuseppe Cruciani, Parenzo è stato riconosciuto da un camionista che, senza troppi complimenti, ha deciso di manifestargli il proprio dissenso con un eloquente gesto del dito medio.
La reazione di Parenzo non si è fatta attendere: “Aspetta che sta succedendo una cosa. Sono fermo qui in autogrill e c‘è un camionista che mi ha fatto il dito medio. Ma vaffanclo. Ma pensa te, sono qua bloccato in autogrill e c’è questo che mi fa il dito medio. Leggiti un libro, cogline. Leggiti un libro! Vaffanc*lo”. Cruciani, divertito dalla situazione, ha commentato: “È uno dei nostri! È uno dei nostri!“, mentre Parenzo, visibilmente irritato, ha continuato a inveire contro il camionista, definendolo un “imbecille“. Nonostante l’imprevisto, la trasmissione è proseguita regolarmente, con Parenzo che ha poi spiegato l’accaduto agli ascoltatori: “Ma è un imbecille d’un camionista. M’ha visto e m’ha urlato: ‘Parenzo’ e m’ha fatto il dito medio“.
Questo episodio non è il primo in cui Parenzo conduce La Zanzara “in mobilità”: il conduttore è noto per le sue dirette “on the road”, che spesso regalano momenti esilaranti e imprevisti al pubblico. L’accaduto ha scatenato diverse reazioni sui social media, con alcuni utenti che hanno criticato la reazione di Parenzo, giudicata eccessiva, mentre altri hanno apprezzato la sua spontaneità e il suo modo di affrontare situazioni impreviste.