Real Time boom con “Casa a prima vista” e arriva Belen - 2/3
Il 2024 di Real Time è stato l’anno di “Casa A Prima Vista”, il format fenomeno sulla ricerca della casa giusta che ha raggiunto la media del 3,5% di share sugli Individui, ora in onda con nuovi episodi inediti in compagnia dei sei agenti immobiliari: Mariana D’Amico, Ida Di Filippo, Gianluca Torre, Nadia Mayer, Blasco Pulieri e Corrado Sassu. Riconfermato il cast “Cortesie Per Gli Ospiti” con i giudici Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Tommaso Zorzi.
LA CUCINA SEMPRE PROTAGONISTA – È già ripartito “Bake Off Italia – Dolci In Forno”, giunto quest’anno alla dodicesima edizione con una grande novità: l’ingresso nel cast del Maestro Pasticcere Iginio Massari come superospite fisso della prova tecnica. Alla conduzione Benedetta Parodi affiancata dai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Sempre a proposito di conferme anche “Il Forno Delle Meraviglie” con Fulvio Marino assieme a un amico d’eccezione: Cristiano Militello per i Colli Senesi, Sergio Friscia a Palermo, Tommy Cassi in Liguria, Francesca Barra nella sua Matera, Ippolita Baldini nella laguna veneta, Syusy Blady a Ferrara, Carlo Amleto alle pendici dell’Etna e Andrea Dianetti per i Colli Pesaresi.
L’AMORE E I SENTIMENTI INVADONO LA RETE – Immancabile “Primo Appuntamento” con Flavio Montrucchio, come sempre pronto a far incontrare nuovi single alla ricerca dell’anima gemella. “Spose in affari” che utilizza la dinamiche dell’asta per la scelta dell’abito da sposa e che prosegue con i nuovi episodi, con al timone Lodovica Comello ed Enzo Miccio. Non può mancare, a proposito di nozze, “Matrimonio A Prima Vista” dal 25, in cui gli esperti Nada Loffredi, Mario Abis e Andrea Favaretto formano tre coppie di single che si vedranno e si conosceranno per la prima volta all’altare. Donna Imma Polese e Matteo Giordano protagonisti delle nuove puntate de “Il Castello Delle Cerimonie”, ogni venerdì in seconda serata.
A proposito di novità ecco “Amore Alla Prova – La Crisi Del Settimo Anno”, in autunno, che vede l’ingresso alla conduzione di Belén Rodríguez, mette alla prova quattro coppie che stanno vivendo delle difficoltà. Ogni coniuge avrà la possibilità di vivere per 14 giorni con un nuovo partner con cui affronterà una vera e propria convivenza. Per capire se ci sono margini di miglioramento nella propria relazione oppure se questa è arrivata al capolinea.
Poi l’arrivo di “The Golden Bachelor”, versione italiana dell’ultimo spin-off della serie targata Warner “The Bachelor”, il dating show più iconico della TV americana da oltre due decenni. In questa versione, il Bachelor è un inguaribile romantico over 60 a cui viene data una seconda possibilità d’amore, potendo scegliere tra sedici splendide ladies quella con cui condividere il resto della sua vita. Alla conduzione Ascanio Pacelli. Ad aiutarlo nella ricerca della compagna ideale Ascanio Pacelli, a sua volta testimone di come il vero amore possa nascere anche in TV. L’amore senza confini è il focus di “90 Giorni Per Innamorarsi”, da sempre uno dei format più seguiti della domenica su Real Time,.
IL DOTTOR ALÌ E HERCAI TRA PASSIONE E MEDICINA – Nell’ultimo anno Real Time ha ampliato la sua offerta introducendo titoli di genere scripted nella propria line-up. La serie medical “Il Dottor Ali”, successo della prima serata del sabato che racconta la vita professionale e non solo del giovane medico affetto da disturbi dello spettro autistico, e la soap “Hercai – Amore E Vendetta”, appuntamento del lunedì sera che narra la storia di un amore travagliato, tra faide familiari e segreti inconfessabili.