Capitoli

  1. Palinsesti Warner Bros. Discovery, si punta sul Nove più generalista con Amadeus, Fabio Fazio, Maurizio Crozza, Belen, Renato Zero e i comici: tutte le novità
  2. Real Time boom con “Casa a prima vista” e arriva Belen
  3. Benedetta Rossi e le monache in convento regine di Food Network
Televisione

Palinsesti Warner Bros. Discovery, si punta sul Nove più generalista con Amadeus, Fabio Fazio, Maurizio Crozza, Belen, Renato Zero e i comici: tutte le novità

Tra i nuovi filoni affrontanti dalla Rete anche il versante musicale con Renato Zero e gli Abba, oltre che con l'evento musicale "Suzuki Music Party"

Eccezionalmente nell’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano, sono state presentate tutte le novità del mondo Warner Bros. Discovery. L’occasione è stata doppiamente speciale perché se lo scorso anno ha monopolizzato l’interesse dei media Fabio Fazio, quest’anno i riflettori sono puntati tutti sul nuovo “acquisto” Amadeus, che ha lasciato la Rai per una nuova esperienza professionale. Sembra chiaro dalle scelte editoriali che si voglia puntare sul Nove e trasformarla in una rete generalista e popolare a tutti gli effetti. Ben poco si può contro i colossi Mediaset e Rai, certamente, ma la sfida è ghiotta per Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Italia &Iberia (“C’è uno spirito innovatore del nostro team, in Italia trova un ambiente particolarmente propizio. Capacità di innovazione significa anche cambiare in un ambiente in continua evoluzione”), e Laura Carafoli, SVP Content Network & Streaming Local Productions Italia & Iberia (“Dati in crescita a doppia cifra. Siamo concentrati su Real Time che con ‘Casa a prima vista’ è diventato un fenomeno e abbiamo rinnovato ‘Cortesie per gli Ospiti’. Ma oltre all’access scommettiamo su molto altro”).

AMADEUS IL MATTATORE – Dunque il debutto sul Nove per Amadeus è fissato al 22 settembre con “Chissà chi è” (l’ex “Soliti Ignoti”) nell’access e sempre nello stesso giorno, in prima serata, con “Suzuki Music Party” mentre ad ottobre torna la nuova edizione de “La Corrida”. Il cast dell’evento musicale del 22 settembre è formato da: Anna, Tananai, Lazza, Fiorella Mannoia, Emma, Emis Killa, Massimo Pericolo, Merk & Kremont, Baby Gang, Ornella Vanoni, Achille Lauro, Simba La Rue, Clara, La Rappresentante di Lista, Tredici Pietro, Francesca Michielin, Mecna, il produttore, Fudasca, Paola e Chiara, BigMama, Benji & Fede. “Direte, ma sono più di 20, le canzoni dovrebbero essere 15? Sì, ma alcuni di loro hanno deciso di incidere un brano insieme”, ha detto Amadeus.

DA FABIO FAZIO A BELEN E ZERO – Da domenica 6 ottobre “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Maurizio Crozza fissato al venerdì sera dal 27 settembre con “Fratelli di Crozza”. Belen Rodriguez debutta in autunno su Real Time e nel 2025 sul Nove con “Amore alla prova” e “Only Fun-Comic Show” con i PanPers. “Accordi & disaccordi” torna dal 28 settembre di Luca Sommi e con Andrea Scanzi e Marco Travaglio. Ci sarà anche spazio per la politica con il documentario “Donald Trump: il grande inganno” che racconta la strategia messa in atto da Donald Trump nel tentativo di sovvertire la Costituzione americana. Domenica 29 e lunedì 30 settembre in prima tv “Renato Zero: Autoritratto”, una doppia serata evento registrata in Piazza Del Plebiscito a Napoli. E sempre a proposito di musica arriva lo speciale “Abba-40 anni di successi”. Con l’arrivo di Amadeus piccolo cambiamento per “Don’t Forget The Lyrics- Stai sul pezzo” con Gabriele Corsi che dal 30 settembre sarà stabile nella fascia preserale, mentre “Cash or Trash – Chi offre di più?” con Paolo Conticini partirà a gennaio interrotta dagli speciali natalizi.

SORRISI CON TERESA MANNINO E VIRGINIA RAFFAELE – In arrivo sul Nove il factual entertainment Francesco Panella in prima serata il 2 ottobre con “Best Weekend”, mentre in autunno le nuove puntate di “Little Big Italy”. Il 24 ottobre la nuova stagione de “Il contadino cerca moglie” con Gabriele Corsi. Nel 2025 torna “Comedy Match” con Katia Follesa, nuova padrona di casa. Sempre a proposito di grandi attrici comiche arrivano anche Teresa Mannino e il suo spettacolo teatrale “Il giaguaro mi guarda storto, Virginia Raffaele con “Samusà” nella primavera 2025 e Valentina Persia con “Valentina Persia, sinceramente – One Milf Show”. Per il filone Nove Comedy Club sul palco anche protagonisti come Marta e Gianluca, Giuseppe Giacobazzi e Francesco Cicchella. A loro si aggiunge Luca Bizzarri con “Non hanno un amico”.

```