Sport News

Perché tutti parlano di Pully, la mascotte del Cagliari finita anche su Espn: “È più triste lui dei giocatori”

In pochissime ore "Pully" è diventato il fenicottero più famoso del mondo: il motivo

Qual è lo scopo della vita? L’universo è davvero infinito? Ma soprattutto, perché un fenicottero si è scusato con i tifosi dell’Unipol Domus? Il suo nome è Pully e in pochissime ore è diventato virale sui social. La mascotte del Cagliari, dopo la pesante sconfitta casalinga per 0-4 contro il Napoli nella quarta giornata di Serie A, si è unita ai calciatori sotto la curva ricevendo le contestazioni rivolte alla squadra. Lo scatto non è passato inosservato e ha fatto il giro del mondo, arrivando anche ad attirare l’attenzione di Espn, come dimostra il post poi condiviso dall’account ufficiale della società sarda.

Tutti pazzi per Pully: le reazioni del web
Una situazione surreale. Molti ci scherzano su, ad altri fa tenerezza: gli utenti su X si sono scatenati. “Chi è nemico di Pully è mio nemico”, e poi: “È più triste Pully dei giocatori stessi“. Insomma, Pully è il nuovo eroe senza mantello di un Cagliari che non è partito con il piede giusto.

Perché si chiama Pully? Il significato
Il nome Pully deriva da pullo, proprio come vengono chiamati i piccoli dei volatili. La mascotte è stata scelta dai bambini della Scuola di Tifo del club rossoblù. Inoltre, il pupazzo del fenicottero Pully – da sempre una figura simbolo della città di Cagliari ed emblema di libertà ed equilibrio tra spirito urbano e natura selvaggia – è acquistabile nello store online. E’ già possibile prevedere che le vendite si impenneranno.