Benvenuti nella squadra Marco e Ulises“. Con un selfie postato su Instagram, Jannik Sinner ha dato il benvenuto a Marco Panichi e Ulises Badio: in seguito agli allontanamenti forzati di Umberto Ferrara e Giacomo Naldi – coinvolti nel caso Clostebol -, Darren Cahill e Simone Vagnozzi saranno affiancati dagli ex componenti del team di Novak Djokovic.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Staff rinnovato: chi sono Panichi e Badio
Da un campione all’altro. Prima Djokovic, ora Sinner. Oltre 30 anni di attività nel mondo del tennis per Marco Panichi. Nel corso della sua carriera, il preparatore atletico ha avuto la possibilità di lavorare con alcuni tra i migliori tennisti del mondo tra cui Fabio Fognini, Simone Bolelli, Philipp Kohlschreiber, Na Li, Francesca Schiavone, Daniela Hantuchova e Angelique Kerber. “Sinner è un grandissimo atleta, fisicamente lo paragono a Nole. Sa muovere il corpo nello spazio e ha un’abilità a muovere le catene in modo efficiente”, diceva Panichi a Sky Sport durante l’ultima edizione degli Internazionali d’Italia. Un attestato di stima sincero: ora, per lui, la possibilità di lavorarci fianco a fianco.

Insieme a lui ci sarà anche Ulises Badio, fisioterapista argentino – laureato in kinesiologia e fisioterapia che esercita sia terapia manuale che chiropratica – artefice della rinascita di Djokovic: dal 2017 ha lavorato a stretto contatto con il tennista serbo per 7 anni. “Prima di tutto, Uli è una persona meravigliosa e lo puoi vedere ogni giorno dalle piccole cose che fa. Il modo in cui tratta le altre persone è significativo, scambia sempre due parole con le guardie qui a Melbourne, l’altro giorno ha portato cioccolatini e regali ai suoi colleghi che lavorano con l’ATP”, aveva dichiarato qualche anno fa Nole. Ora, la nuova esperienza nel team del nuovo numero 1 al mondo.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Perché tutti parlano di Pully, la mascotte del Cagliari finita anche su Espn: “È più triste lui dei giocatori”

next
Articolo Successivo

Tra risate, battute e l’incontenibile esultanza. Lo show da tifoso di Sinner in Coppa Davis: “Mangio gratis e me ne vado” – Video

next